Aggiornamento periodico albo presidenti di seggio

IL SINDACO

Visto l’art. 1 della legge 21.3.1990, n. 53 e le relative istruzioni ministeriali relative all’aggiornamento periodico dell’albo dei Presidenti di seggio elettorale,

RENDE NOTO CHE

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune, in possesso, almeno, del diploma di scuola secondaria di secondo grado, che desiderano essere iscritti nell’albo suddetto a farne domanda al sottoscritto Sindaco entro il prossimo 31 ottobre.

Sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione, in relazione al disposto degli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e 1, della Legge 21 marzo 1990, n.53:
1. coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età;
2. dipendente del Ministero dell’interno, dei Trasporti o delle Poste;
3. appartenente alle Forze Armate in Servizio;
4. i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
5. Segretari Comunali o dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;
6. I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere compilata sugli appositi modelli disponibili a questo link oppure presso gli sportelli polifunzionali.
Gli elettori già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio possono chiederne la cancellazione, per gravi motivi, utilizzando modelli disponibili presso l’ufficio elettorale.

dalla residenza municipale, lì 27/09/2018