Uffici e sportelli comunali: accesso al pubblico solo su appuntamento

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, 08.03.2020, in merito all’emergenza sanitaria da Covid-19 (Coronavirus), si comunica:

Fino a nuova disposizione l’accesso  agli uffici e sportelli comunali da parte del pubblico è consentito  solo per PRATICHE INDIFFERIBILI e URGENTI, previo appuntamento telefonico.

Telefonare da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, ai numeri: 02 990971 – 02 9964049.

Esclusivamente per servizi essenziali di stato civile è possibile telefonare anche il sabato, dalle 9.00 alle 12.00 allo 02 990971.

Si ringrazia in anticipo per la collaborazione.

Si ricorda ai cittadini il rispetto delle misure igienico-sanitarie di base, indicate nel Decreto, che riportiamo di seguito:,

a) lavarsi spesso le mani;

b) evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;

c) evitare abbracci e strette di mano;

d) mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro;

e) igiene respiratoria (starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie);

f) evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, in particolare durante l’attività sportiva;

g) non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;

h) coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;

i) non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;

l) pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;

m) usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o se si presta assistenza a persone malate.