Aggiornamento liste d’attese nidi comunali: domande

Da presentare esclusivamente online dal 15 dicembre al 7 gennaio 2021

L’Asilo Nido è un servizio rivolto alle famiglie residenti e non nel comune ed accoglie bambini dai tre mesi ai tre anni. E’ un luogo di cura dove i bambini crescono giocando e sperimentando le prime relazioni sociali. Gli spazi e gli arredi sono “a misura di bambino” e propongono quotidianamente significativi stimoli educativi e ludici.

Gli asili nido comunali sono:

• ASILO NIDO FANTASIA, via Garibaldi n. 13
  • ASILO NIDO MILLECOLORI, via Missori n. 13

Bambini ammessi alle liste d’attesa

Possono presentare domanda i genitori dei bambini nati dal 01 gennaio 2018 fino al 31 maggio 2020.

Aggiornamento liste d’attesa

Il Regolamento degli Asili Nido prevede che le liste d’attesa siano aggiornate nel mese di dicembre di ogni anno, utilizzando sia le domande giacenti che quelle nuove.

Le domande per l’aggiornamento delle liste d’attesa si raccolgono esclusivamente ON-LINE nel periodo compreso tra il 15/12/2020 ed il 07/01//2021.

Per presentare la domanda è necessario essere in possesso delle credenziali per l’accesso ai servizi online.

I possessori di firma digitale e/o di lettore RCS (Carta Regionale Dei Servizi) sono già operativi ed è sufficiente per loro registrarsi sul portale del nostro Comune utilizzando il bottone denominato “SERVIZI ONLINE” e procedere con l’iscrizione.

Per gli altri, è invece necessario inviare una e-mail all’indirizzo puntolimbiate@comune.limbiate.mb.it, allegando un documento di identità valido, per richiedere le credenziali di accesso ai servizi online.

I genitori in possesso delle credenziali già utilizzate per l’iscrizione ad altri servizi scolastici (es. pre e post scuola, trasporto) possono utilizzare le stesse password acquisite in precedenza.

Le liste d’attesa revisionate saranno pubblicate sul sito istituzionale e all’Albo Pretorio del Comune.

Documentazione da allegare alla domanda (a seconda delle specificità dell’istanza)

• certificazione relativa all’invalidità e/o riconoscimento L. 104/92;
  • per i genitori lavoratori dipendenti: contratto di lavoro o certificazione del datore di lavoro che attesti il tipo rapporto contrattuale attualmente in essere;
  • per i genitori lavoratori autonomi: attribuzione partita IVA e/o iscrizione CCIAA e/o costituzione di società o impresa familiare;
  • certificazione ISEE (rilasciata in corso dell’anno solare che sarà tenuta valida fino alla conclusione dell’anno educativo).

In allegato:

• Regolamento per la gestione del Servizio di asilo nido e servizi integrativi per la prima infanzia;
  • Criteri per la formazione delle graduatorie;
  • Tariffe a.e. 2020/2021;
  • Calendario a.e. 2020/2021.

Ufficio di riferimento:

Ufficio Servizi Educativi – Nidi