Assegnazione palestre per la stagione sportiva 2022/2023 a seguito di ore tornate disponibili

Dal 24/01/2023 al 07/02/2023 sono aperti i termini per la presentazione delle domande di concessione in uso di alcune delle palestre comunali per la stagione sportiva 2022/2023.

Sono ammessi a presentare domanda i sodalizi sportivi costituiti in forma di associazioni sportive (Asd) o società sportive dilettantistiche (Ssd), iscritte all’albo comunale delle associazioni, che intendano praticare attività sportiva in una delle palestre di proprietà comunale. In via del tutto straordinaria, il Comune di Limbiate potrà consentire l’utilizzo delle palestre scolastiche a gruppi amatoriali di cittadini.

Le domande dovranno essere tassativamente presentate tramite il modello ufficiale pubblicato sul sito internet comunale compilato integralmente, con i criteri e le modalità in esso indicati, e dovranno pervenire inderogabilmente entro il 07/02/2023 seguendo la procedura elettronica indicata sul sito internet comunale.

Per qualsiasi comunicazione o informazione rivolgersi all’Ufficio Sport- servizio Staff Sindaco, Palazzo Comunale, via Monte Bianco 2, 20812 Limbiate Tel. 0299097274 mail. servizi.culturali@comune.limbiate.mb.it.

L’utilizzo dei locali delle palestre è regolato dalle specifiche norme di disciplina contenute nelle “Linee guida per l’utilizzo degli spazi orari disponibili nelle palestre comunali in orario extrascolastico – stagione sportiva 2022/2023 e prescrizioni d’uso” integralmente accettate e sottoscritte in sede di presentazione della domanda.

L’accettazione del turno assegnato per l’intera stagione sportiva obbliga al pagamento della relativa tariffa indipendentemente dalla fruizione concreta. In caso di rinuncia il titolare è tenuto al pagamento della tariffa fino alla data di rinuncia preventivamente comunicata e preventivamente comunicata sull’apposita piattaforma del sito internet comunale. Non saranno accettate comunicazioni riportanti una data di rinuncia pregressa. La tariffa deve essere pagata mensilmente. L’Ufficio Sport comunicherà all’associazione assegnataria il dovuto mensile sulla base degli orari di utilizzo richiesti. Eventuali conguagli saranno effettuati al termine della stagione sportiva.

La Stagione Sportiva 2022/2023 si concluderà il 30/06/2023.

Oltre che nei giorni festivi e prefestivi le palestre saranno chiuse in base ai giorni previsti dal calendario dell’anno scolastico 2022/23 definito da Regione Lombardia. Le palestre saranno chiuse in via straordinaria anche in caso di consultazioni elettorali.

Nei giorni di chiusura le palestre potranno essere utilizzate in via straordinaria, previa autorizzazione del Comune di Limbiate, esclusivamente per partite di campionato iscritte nei relativi calendari. I calendari dovranno essere inviati all’Ufficio Sport appena pubblicati ufficialmente dalle Federazioni.

Per segnalazioni relative ad interventi di manutenzione dell’impianto e delle attrezzature è necessario rivolgersi alla segreteria del Servizio Tecnico, scrivendo alla seguente mail: settore.tecnico@comune.limbiate.mb.it

“Linee guida per l’utilizzo degli spazi orari disponibili nelle palestre comunali in orario extrascolastico e prescrizioni d’uso – stagione sportiva 2022/2023” qui allegato.

Le tariffe per l’utilizzo extrascolastico delle palestre di proprietà comunale site nel comune sono disponibili come approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 209 del 12 dicembre 2017.