Bando per l’assegnazione di postazioni di coworking a Nova Milanese

Iniziativa di Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione famiglia – lavoro.

L’Amministrazione di Nova Milanese ha identificato le arti e i mestieri come elementi generatori di novità, di comunità e di ricchezza. Per questo motivo, nel 2016, la prima scuola elementare di Nova Milanese è stata trasformata in Casa delle arti e dei mestieri, ovvero un luogo in cui si elabora e si pratica il lavoro, in modo particolare quello che richiede una grande dose di creatività.
In questo stesso luogo, si vuole oggi aprire uno spazio di coworking come risposta ai cambiamenti in atto nel mondo del lavoro e, in primis, il proliferare di professionisti, predisposti al continuo apprendimento e al cambiamento e, dunque, la ridefinizione dei luoghi di lavoro tradizionali.

Chi può fare domanda del finanziamento
Il Bando prevede l’assegnazione di postazioni di coworking a beneficio di cittadini residenti a Nova Milanese e nei Comuni dell’Ufficio di Piano di Desio (Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Limbiate, Muggiò, Nova Milanese, Varedo).

In particolare, possono presentare richiesta:
Lavoratrici e i lavoratori residenti nell’Ambito territoriale di Desio dipendenti presso imprese situate fuori dal Comune di residenza/dall’ambito di Desio. Tra essi rientrano anche i lavoratori a tempo determinato e i soggetti titolari di un rapporto di collaborazione coordinata e continuativa e collaborazione a progetto, purché la natura del rapporto sia compatibile con la durata dell’azione proposta a contributo.
Liberi professionisti o piccoli imprenditori (titolari o soci) con sede legale e/o operativa nel territorio dell’Ambito territoriale di Desio.
Persone fuori dal mondo del lavoro che intendano avviare un lavoro autonomo o un’attività imprenditoriale e si impegnino ad avviare un’attività entro la fine del 2018.

Nel caso in cui le richieste non coprano le disponibilità, saranno accettate le richieste provenienti da residenti/lavoratori residenti in altri comuni di Monza e della Brianza

Termini per la presentazione delle domande
Le domande devono pervenire entro non oltre le ore 12.00 di giovedì 7 giugno 2018.

Informazioni e contatti
Per informazioni e chiarimenti scrivere a info@sloworking.it specificando nell’oggetto “Bando Coworking Nova Milanese”.

La modulistica necessaria è consultabile al seguente link: