Speciale Orientamento – 22 e 26 ottobre

Nell’ambito dei progetti dedicati alla scuola l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le scuole di Limbiate e con gli istituti superiori delle province di Monza e di Milano, ha organizzato un open day per permettere a studenti e genitori di scoprire il percorso formativo ideale.

Nella giornata di sabato 26 ottobre 2019, dalle ore 9.30 alle 13.00 presso la scuola Leonardo da Vinci, le scuole superiori (elenco nel volantino in allegato) porteranno i propri rappresentanti per presentare ai partecipanti i programmi formativi delle relative scuole. Una iniziativa utilissima soprattutto per coloro che, genitori o alunni ancora indecisi, vogliono farsi una idea di quali siano i percorsi formativi e/o professionali successivi alla scuola media.

Oltre all’open day, è stato organizzato anche un incontro con la Dott.ssa Deborah Pagani del Centro di Ricerca CROSS – Università Cattolica di Milano, con l’obiettivo di aiutare studenti e genitori a comprendere le offerte formative, aiutarli ad affrontare le eventuali difficoltà e guidarli ad una scelta adeguata. L’incontro si svolgerà presso l’Auditorium di via Cartesio (Auditorium “Bambini di Chernobyl”, scuola primaria “Don Milani”) martedì 22 ottobre 2019, alle ore 20.30.

Ingresso libero.