“Comune Aperto” – 31 marzo, dalle ore 15.00

Domenica 31 marzo, dalle ore 15.00, la comunità di Limbiate si incontra… in Comune!

Si inserisce all’interno del percorso di Limbiate in fiore l’iniziativa “Comune Aperto“, evento che ha riscosso notevole successo nell’edizione precedente; in questa giornata ognuno potrà visitare liberamente i luoghi dell’Amministrazione, circolando all’interno del nostro Municipio e assistendo a numerose iniziative pensate per intrattenere i cittadini di ogni età.

In apertura, alle ore 15.00 nell’atrio del Comune, avrà luogo l’esibizione con pianoforte di Camilla e Niccolò Ragno, giovanissimi talenti limbiatesi. La musica continuerà ad accompagnare i visitatori con il jazz dal vivo sulle balconate interne e, alle ore 16.45, lascerà spazio al concerto del Quartetto Cèsar, che offrirà l’interpretazione con archi di brani classici e popolari.

Numerosi saranno anche i laboratori pensati per i bambini. Alle ore 15.30 i giovanissimi potranno incontrarsi per svolgere attività sul tema “Leonardo da Vinci”, per il quale sono stati ideati tre momenti differenti; uno di questi ruota attorno alla creazione di opere pop-up, mentre gli altri due (su iscrizione) vedranno la partecipazione della Prof.ssa Elisabetta Sangalli, docente e grande esperta del genio vinciano. Anche Gelsia parteciperà realizzando uno specifico laboratorio sul tema ambiente, così come la Polizia Locale che, all’esterno del Palazzo, svolgerà un corso di educazione stradale dedicato ai più giovani.

Gli ospiti del Comune, grandi e piccini, potranno visitare diverse esposizioni, mostre e opere artigianali a cura delle associazioni del territorio, oppure assistere ad attività creative e ricreative come la realizzazione del logo di Limbiate in fiore mediante l’impiego di petali e fiori. Al termine della giornata sarà infine possibile ritrovarsi sulla terrazza del Municipio, dove sarà allestito un punto di ristoro. Tutti i partecipanti riceveranno inoltre un sorprendente gadget realizzato dai bambini delle nostre scuole.

È stato più volte affermato che la nostra è una comunità che cresce; forse non c’è modo migliore di incontrarsi ritrovandosi tutti insieme nella casa dei cittadini e condividendo le esperienze che formano il motore invisibile di questa città.