Costruiamo la Cultura della Legalità

In occasione del 26° anniversario della strage di Capaci – dove persero la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e 3 uomini della scorta – l’Amministrazione Comunale limbiatese ha organizzato mercoledì 23 maggio alle ore 21.00 presso l’Aula Consiliare di Villa Mella (via Dante, 38 Limbiate) l’iniziativa Costruiamo la Cultura della Legalità. Alla realizzazione dell’evento hanno collaborato ANPI Limbiate, i comprensivi scolastici limbiatesi e il coordinamento di Brianza Sicura.

Una serata di commemorazione dedicata a tutti coloro che con coraggio e determinazione hanno sacrificato la propria vita per la lotta alle realtà mafiose; un’occasione per riflettere insieme sui valori della responsabilità sociale, del rispetto e della solidarietà, principi fondamentali attraverso cui diffondere la cultura della legalità .

La rassegna, introdotta dalla Dirigente Scolastica Anna Origgi, vedrà la partecipazione del Sindaco Antonio Romeo, del Presidente di Brianza Sicura Giorgio Garofalo, e di una rappresentanza di studenti e studentesse dei comprensivi scolastici limbiatesi e dell’IIS Castiglioni, che grazie all’esperienza del Viaggio della Memoria, quest’anno di tappa in Sicilia, hanno potuto visitare i luoghi più significativi della lotta alla mafia.

A conclusione dell’evento si svolgerà, in forma pubblica, la riunione intercomunale del Coordinamento di Brianza Sicura.