DPCM 3 novembre: commercio su aree pubbliche

Il DPCM 03/11/2020 introduce su tutto il territorio nazionale nuove misure urgenti per prevenire la diffusione del virus Covid-19, le disposizioni del DPCM sono valide a partire dal 6 novembre e resteranno in vigore fino al 3 dicembre.
Il DPCM sopra richiamato prevede che, alle singole Regioni, sulla base del monitoraggio epidemiologico e dei dati monitorati, si applichino ulteriori misure di contenimento del contagio da Covid 19; il Ministero della Salute è deputato ad individuare con propria ordinanza le Regioni soggette a tali ulteriori restrizioni.
Con Ordinanza del Ministero della Salute del 4/11/2020 la Regione Lombardia è stata classificata come area ad alto rischio, per tanto le attività di commercio su aree pubbliche presso i mercati cittadini di generi NON ALIMENTARI non potranno essere esercitate a decorrere dalla data del 6/11/2020 per un minimo di quindi giorni.
Info: Sportello Unico Attività Produttive