“Educare Insieme” con Alberto Pellai – VIDEO dell’incontro

IN DIRETTA

Segui su YouTube: https://youtu.be/B3g_v1YXVDQ

Giovedì 8 aprile, ore 18.00, il secondo incontro del ciclo “Educare Insieme”

“Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”  (proverbio africano)

Nel percorso intrapreso per prevenire e combattere le problematiche emergenti riguardanti le nuove generazioni un passo importante è quello di creare una “comunità educante” formata da adulti, riferimenti di chi sta crescendo, capaci di trasmettere un unico messaggio educativo e non assumere posizioni discordanti che tendono a creare smarrimento in chi osserva.

Un modo per iniziare a mettere in rete la comunità è quello di fornire un’analisi autorevole su tematiche importanti dal punto di vista educativo, avvalendosi di esperti che da lungo tempo operano nel campo della pedagogia e della formazione.

L’Amministrazione comunale limbiatese, in collaborazione con la testata brianzola Il Cittadino media partner delle iniziative, propone il secondo dei due appuntamenti rivolti a genitori, educatori e mondo associativo, un modo per condividere punti di vista e strategie educative. L’obiettivo resta quello di rafforzare la prevenzione dei fenomeni da dipendenza e di bullismo, educando al rispetto delle regole e alla convivenza civile e promuovendo la formazione e il consolidamento di una “comunità educante” sul territorio.

“Educare insieme”, interrottosi lo scorso anno a causa dell’emergenza sanitaria, si sta svolgendo ora interamente online e la partecipazione è aperta a tutti: la diretta è sempre visibile sui canali Facebook e YouTube del Comune di Limbiate oppure cliccando sul link che viene pubblicato su questa pagina poco prima della diretta. Gli incontri vedono la partecipazione del Sindaco Antonio Romeo e sono moderati dal dott. Cristiano Puglisi, direttore de Il Cittadino.

GIOVEDÌ 8 APRILE 2021 – ORE 18.00

Dott. Alberto Pellai

TUTTO TROPPO PRESTO: SFIDE EDUCATIVE PER GENITORI DI FIGLI DIGITALI

Alberto Pellai è medico, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, ricercatore e docente universitario presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Ha condotto su Radio 24 il programma “Questa casa non è un albergo” e, dal 2010, cura su “Famiglia Cristiana” la rubrica settimanale “Essere genitori”. È autore di numerosi libri rivolti a genitori, insegnanti, adolescenti e bambini. I suoi libri sono tradotti in più di 10 nazioni. La sua pagina Facebook è seguita da più di 60.000 genitori.

Si è svolto giovedì 18 marzo con il Dott. Daniele Novara l’incontro “Il coraggio di educare al tempo della pandemia”.

Per rivedere la serata clicca il LINK.