Festa del Villaggio Giovi – 28, 29, 30 giugno

Torna anche quest’anno, per la sua 25° edizione, la grande Festa del Villaggio Giovi!

Organizzata da Pro Loco e Associazione Giovi ’95, con il patrocinio del Comune di Limbiate e con la partecipazione degli esercizi commerciali limbiatesi aderenti a Progetto Commercio, la festa si svolgerà come di consueto in piazza Aldo Moro il 28, 29 e 30 giugno. Un programma ricco di eventi, mirato a consolidare l’identità territoriale della nostra città e promuovere l’incontro tra i cittadini di tutti i quartieri.

La festa si aprirà venerdì 28 giugno, alle ore 20.00, con il grande Raduno Country da tutta la provincia, accompagnato dalla musica del Dj-Set e dal cibo delle bancarelle di street food.

Sabato 29 giugno, a partire dalle ore 17.00, la piazza sarà animata dalla “Music and Fashion Night” e dalla musica di CantaBrianza (ospite Gatto Panceri); sarà inoltre possibile frequentare gli esercizi commerciali limbiatesi, che per l’occasione rimarranno aperti fino a tarda serata. Immancabili le tradizionali bancarelle e le attrazioni pensate per i bambini.

Si chiude in bellezza domenica 30 giugno, dalle ore 9.00 fino alla mezzanotte: al mattino le esibizioni musicali del raduno bandistico anticiperanno la Santa Messa (ore 11.00), che avrà luogo in piazza Aldo Moro. In serata, dalle ore 20.30, al via la serata danzante: vai col liscio! Ospite speciale Giusy Mercury, interprete della musica italiana molto seguita ed apprezzata. La serata si chiuderà con l’estrazione della lotteria (ore 23.15) e, per congedarsi dopo tre giorni di intensa attività, con uno spettacolo pirotecnico per celebrare l’anniversario della grande festa del Villaggio.

La partecipazione all’evento è gratuita e l’invito è esteso ai cittadini di tutti i quartieri: la festa del Villaggio Giovi è anche la festa di tutta la città, in un clima sereno di collaborazione e senso di appartenenza.