Il Natale arriva a Limbiate

Un grandioso Natale vi aspetta a Limbiate!

Da dicembre a gennaio, il calendario è ricco di iniziative per festeggiare insieme il periodo più atteso dell’anno da grandi e piccini: letture e laboratori per bambini, concerti e spettacoli teatrali, mostre e molto altro. E non mancheranno i consueti appuntamenti con il “Natale in Fattoria”, il “Magico Villaggio degli Elfi” e la pista di pattinaggio. Vi aspettiamo!

Tutte le iniziative sono state organizzate grazie alla collaborazione tra il Comune di Limbiate, le associazioni del territorio e le parrocchie.

• Venerdì 2 dicembre 2022 nell’Aula Consiliare di Villa Mella alle ore 21.00 si terrà la presentazione della tavola di Raffaello: Annunciazione, Adorazione dei Magi e Presentazione al tempio, evento organizzato dalle parrocchie limbiatesi e dal Comune di Limbiate.
  • Nei weekend dal 3 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 la Piazza Tobagi verrà invasa dai mercatini natalizi e dalla pista di pattinaggio, si terranno esibizioni musicali a tema per una magica iniziativa di Pro Loco Limbiate e Magic Park.
  • Sabato 3 dicembre 2022 nell’Aula Consiliare di Villa Mella alle ore 15.30 arriva “Il Natale di Orso Bruno”, una narrazione teatrale con pupazzi (età 3-8 anni).
  • Dal 3 dicembre 2022 al 09 gennaio 2023 in Piazza Tobagi sarà allestita la pista di pattinaggio sul ghiaccio per un’iniziativa di Pro Loco Limbiate e Magic Park.
  • Domenica 4 dicembre 2022 nell’Antica Chiesa San Giorgio alle ore 9.30 – 22.00 ci sarà la presentazione del calendario 2023 con una mostra espositiva “Artisti in corso” di Artisti… in corso! e Circolo ACLI Limbiate.
  • Sabato 10 dicembre 2022 il Teatro Comunale di Limbiate alle ore 21.00 accoglierà “I Terconauti”, un magico spettacolo teatrale che ci farà riflettere sui disturbi dello spettro autistico.
  • Giovedì 8 dicembre 2022 nell’Antica chiesa di S. Giorgio verrà allestito il Villaggio degli Elfi con Limbiate Volley.
  • Domenica 11 dicembre arriva il Natale in fattoria con presepe nel bosco in Via Garibaldi 115 Limbiate, previste delle aperture straordinarie per il 3-4-8-17-18 dicembre con un ricco programma per le giornate e possibilità di pranzare presso l’azienda agraria, evento organizzato dall’Associazione Amici della Sagraria.
  • Sabato 17 dicembre 2022 la Biblioteca Comunale di Limbiate alle ore 15.30 si colora di “Tanti Auguri!”, un laboratorio creativo pop-up  per bambini di età tra i 6 e gli 11 anni.
  • Il 17 dicembre 2022 la Chiesa del Sacro Cuore alle ore 21.00 si colora delle note black del Concerto Gospel della Pro Loco Limbiate.
  • Sabato 17 dicembre 2022 in Piazza A. Moro alle ore 21.00 arriva il magico Concerto Gospel della Libera Associazione Anziani e Pensionati Villaggio Giovi in collaborazione con l’Associazione Voglio la Luna.
  • Domenica 18 dicembre 2022 in Piazza A. Moro dalle 9.00 alle 20.00 arriva Aspettando il Natale della Libera Associazione Anziani e Pensionati Villaggio Giovi in collaborazione con l’Associazione Giovi 95.
  • Il 18 dicembre arriva la Camminata di Babbo Natale. Ritrovo ore 9.30 in Piazza V Giornate. Con Limbiate che Cammina e il patrocinio del Comune di Limbiate.
  • Dicembre nelle Scuole! Sono previsti una serie di concerti di natale davanti alle scuole di Limbiate con la Banda Corinna Bruni che delizierà alunni e genitori con musica a tema natalizio.
  • Sabato 7 gennaio 2023 nel Museo Diocesano di Milano si terrà l’iniziativa Visita al Museo Diocesano delle parrocchie limbiatesi con il patrocinio del Comune di Limbiate.
  • Il 7 gennaio 2023 alle ore 21.00 lo spettacolo teatrale Cin Ci Là invaderà il Teatro Comunale di Limbiate.