Iscrizione servizi ausiliari alla didattica 2019/2020

I servizi ausiliari alla didattica sono servizi a domanda individuale erogati dal Comune di Limbiate e rivolti agli studenti frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado situate nel territorio limbiatese.

I servizi offerti sono: Refezione Scolastica, Pre – Post Scuola, Trasporto scolastico. Le famiglie degli utenti partecipano alla copertura dei costi di gestione mediante il pagamento di una tariffa. Il pagamento avviene prima di fruire del servizio stesso.

Per accedere a detti servizi è necessaria l’iscrizione preventiva. Per l’anno scolastico 2019/2020 le iscrizioni si raccolgono esclusivamente ON-LINE da lunedì 04 marzo a sabato 04 maggio 2019.

Si ricorda che anche per il servizio di refezione scolastica l’iscrizione è annuale, occorre quindi procedere alla conferma di iscrizione ogni anno scolastico.

Come effettuare l’iscrizione:

Servizi di pre e post scuola, trasporto scolastico e servizio navetta A. Frank:

Il primo passaggio è quello relativo all’acquisizione delle credenziali per l’accesso ai servizi online.

I possessori di lettore CRS (Carta Regionale Dei Servizi), i possessori di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) ed i genitori in possesso delle credenziali già utilizzate per l’iscrizione dello scorso anno o ad altri servizi (ad esempio asilo nido), sono praticamente già operativi ed è sufficiente per loro registrarsi sul portale istituzionale accedendo alla sezione “SERVIZI ONLINE” (Link: https://comune.limbiate.mb.it/aree-tematiche/servizi-online/) e procedere con l’iscrizione cliccando sul bottone del servizio al quale si desidera accedere.

Per gli altri, invece, è necessario recarsi in Comune, con un documento di identità valido ed il codice fiscale e rivolgersi allo Sportello Polifunzionale “Punto Limbiate” dove saranno rilasciate le credenziali di accesso ai servizi online. Con le credenziali ottenute, si potrà effettuare l’iscrizione, sempre accedendo alla sezione “SERVIZI ONLINE” e cliccando sul bottone del servizio interessato.

Accesso per nuova iscrizione e rinnovo servizio mensa:

Seguire le istruzioni contenute al seguente link: https://comune.limbiate.mb.it/wp-content/uploads/2019/03/istruzioni-servizi-scolastici-.pdf

Per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile contattare l’ufficio servizi educativi: servizi.educativi@comune.limbiate.mb.it – 02 99097.327/632/254.

Sarà possibile ricevere assistenza all’iscrizione On-Line previo appuntamento che può essere richiesto rivolgendosi allo Sportello Polifunzionale o contattando telefonicamente l’ufficio Servizi Educativi.

Infine si ricorda che, oltre i termini previsti, è possibile presentare l’istanza di iscrizione ai servizi di trasporto scolastico, servizio navetta A. Frank e pre – post scuola, utilizzando l’apposito modulo cartaceo allo Sportello Polifunzionale. La richiesta, tuttavia, verrà accettata con RISERVA.