Limbiate che cammina : Arrivederci al 16 settembre!

Domenica 15 luglio si è concluso il ciclo di otto appuntamenti con la Limbiate che Cammina, l’iniziativa sportiva organizzata dall’Amministrazione Comunale per promuovere il benessere e la socializzazione della cittadinanza.

È però solo un “arrivederci”. Dati gli ottimi risultati ottenuti– il progetto ha infatti coinvolto mediamente 130 cittadini, con punte massime di 160 persone – l’Amministrazione comunale ha intenzione di rendere la Limbiate che Cammina una presenza costante della città. Dal 16 settembre alle ore 9.00 ripartiranno quindi le camminate di gruppo della domenica mattina, con una grande novità: tanti nuovi percorsi, adatti ad ogni età, tutti allestiti nella cornice naturale del Parco delle Groane.

La nuova ambientazione, a stretto contatto con la natura, renderà l’esperienza sportiva ancor più piacevole, e ne amplierà gli effetti antistress. Una location ideale, per condividere insieme una pausa di relax dalla vita frenetica di tutti i giorni, in cui sarà possibile dedicarsi alla camminata tradizionale o sperimentare i benefici fisici del nordic walking, la moderna camminata con bacchette.

L’ingrediente segreto che invece permane è il grande entusiasmo dei partecipanti ed in primo luogo dell’Assessore Claudio Ceschini, promotore ed organizzatore dell’evento, il quale dice di essere orgoglioso soprattutto dei risultati raggiunti sul piano sociale: “nel corso delle varie camminate il gruppo è diventato sempre più numeroso, ma soprattutto unito. L’iniziativa della Limbiate che cammina si è rivelata, nella sua semplicità, uno strumento di aggregazione sociale vincente, in cui sono nate nuove amicizie tra concittadini. Abbiamo raggiunto un bel traguardo ma non ci si ferma qui, con la nuova edizione infatti l’obiettivo è quello di allargare ulteriormente i nostri orizzonti coinvolgendo sempre più cittadini, uniti dal motto: Scarpe comode ai piedi e …. camminare!”.

Gli appuntamenti:
1° itinerario [5 Km]: 16 settembre e 11 novembre (ritrovo in P.zza V Giornate)
2° itinerario [5 Km]: 30 settembre e 25 novembre (ritrovo in via Valcamonica)
3° itinerario [5 Km]: 14 ottobre e 2 dicembre (ritrovo via R.Sanzio – Pinzano)
4° itinerario [5 Km]: 28 ottobre e 16 dicembre (ritrovo da P.zza A. Moro)