Mostra sul Duomo a Limbiate: un successo!

Il Sindaco Antonio Romeo ha espresso la sua soddisfazione per quel che riguarda l’affluenza e, più in generale, l’andamento della Mostra sul Duomo ospitata a Limbiate, presso l’Antica Chiesa di San Giorgio in piazza Solari, dal 30 marzo al 14 aprile.

Oltre alle numerose presenze registrate nel giorno dell’inaugurazione, tra le quali quella dell’Arcivescovo di Milano Mario Delpini, la mostra ha in seguito riscosso una ottima affluenza di visitatori: oltre 2000 persone si sono avvicendate nell’Antica Chiesa per ammirare l’esposizione dedicata alla Cattedrale milanese. Tra questi, anche tredici classi delle scuole limbiatesi e circa dieci gruppi organizzati (dalle 15 alle 50 persone!) che hanno prenotato in anticipo una visita guidata dell’intera mostra.

Moltissimi (quasi un migliaio) anche i messaggi di apprezzamento di coloro che hanno voluto lasciare una dedica e una firma sul libro degli ospiti.

Il Sindaco ha inoltre voluto esprimere il suo sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno dato il proprio contributo nella realizzazione di questo evento. Il ringraziamento è stato rivolto in particolare ai 9 ragazzi provenienti dai licei di Desio e di Cesano Maderno, che si sono proposti come “ciceroni” per la visita guidata, così come i volontari delle associazioni UTE e Pro Loco, i dipendenti comunali e i privati cittadini.

Tutti insieme hanno contribuito ad accogliere i visitatori, dando loro consigli e curiosità, e a presidiare e garantire le aperture della mostra assicurandone il regolare svolgimento.