Natale 2018

Quest’anno il calendario limbiatese degli eventi legati alle festività sarà ricchissimo di appuntamenti realizzati grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e diverse realtà del territorio: associazioni, commercianti, volontari.

Di seguito il  dettaglio delle iniziative:

 

PISTA DI PATTINAGGIO e MOSTRA POESIA E COLORI

Dal 1° dicembre, per tutto il periodo natalizio, piazza antistante il Municipio (via Monte Bianco, 2)

Arriva la tradizionale pista di ghiaccio allestita da Magic Park. Si potrà pattinare da lunedì a domenica. L’atmosfera sarà resa ancora più piacevole dalle casette in legno con esposizione di hobbistica e dalla possibilità di visitare la mostra dei quadri sui luoghi limbiatesi realizzati dal sig. Montani Giacomo dell’UTE di Limbiate, allestita nel palazzo comunale e ammirare l’albero di Natale all’interno dell’atrio del Comune, donato da Carrefour.

 

SAPERE E SAPORI

Sabato 1°dicembre, a partire dalle 17,00 nel salone al terzo piano del palazzo comunale

Sarà possibile viaggiare per l’Italia attraverso i piatti tipici regionali. Ogni piatto sarà presentato, oltre che con la sua ricetta, anche con la storia e la sua origine che ben spiegano la cultura e la tradizione dei luoghi da cui provengono. Per prenotare la partecipazione o per partecipare come espositore è possibile contattare l’associazione “Il Mandorlo” che, in collaborazione con il Comune, presenta l’iniziativa (associazioneilmandorlo@yahoo.it).

 

ASPETTANDO IL NATALE – CONCERTO

Sabato 1° dicembre alle ore 21.00, presso l’auditorium “Bambini di Cernobyl” in via Rodari

L’ Associazione Corinna Bruni propone l’annuale saluto natalizio in musica, aperto alla cittadinanza.

 

ACCENSIONE SORRISO LUMINOSO

Domenica 2 dicembre alle ore 16.00 piazza V Giornate

Accensione ufficiale delle luminarie, offerte dal Comune e dell’Associazione artigiani di Limbiate. Il momento sarà accompagnato dalla banda dell’Associazione Corinna Bruni e da una castagnata offerta dai bar Mae Cafè e Le Petit Bistrot.

 

IL VILLAGGIO DEGLI ELFI

Sabato 1 e domenica 2 dicembre all’interno dell’antica chiesa S. Giorgio di piazza Solari

Sarà possibile trascorrere un po’ di tempo in compagnia degli Elfi nel loro villaggio da fiaba. Inoltre sarà possibile visitare un mercatino di manufatti a cura di hobbisti. L’iniziativa è proposta dall’Associazione Amiamo Limbiate con il patrocinio del Comune.

 

PENTOLATA IN PIAZZA CON POLENTA E …

Sabato 8 dicembre dalle ore 17.00 in piazza V Giornate

Sarà possibile gustare un piatto di polenta e … offerto dal comune e preparato sul posto da volontari armati di pentoloni.

 

NATALE A VILLAGGIO GIOVI

Domenica 9 dicembre in piazza Aldo Moro

Grazie alla collaborazione tra il comune e l’associazione Giovi ’95, dalle ore 8.00 alle 16.30, sarà possibile passeggiare tra le bancarelle gustando castagne e vin brulè, inoltre, chi vorrà, potrà fare un giro in carrozza ed ammirare delle fantastiche sculture in legno.

 

MERCATINI DI HOBBISTICA, RACCOLTA LETTERE PER BABBO NATALE

Domenica 9 dicembre dalle ore 15.00, in piazza V Giornate

Magic Park e i bar Mae Cafè e le Petit Bistrot invitano tutti i bambini alla casa di Babbo Natale. Troveranno ad accoglierli gli elfi con una cioccolata calda e potranno partecipare ad un laboratorio creativo di Natale dove, chi ancora non l’ha fatto, potrà scrivere la sua letterina che, per finire, potranno consegnare personalmente a Babbo Natale. Non mancheranno animazioni, leccornie e musiche natalizie!

 

LIMBIATE CHE CAMMINA 

Giovedì 13 dicembre alle ore 21.00 presso il salone del centro civico di Villaggio Giovi, in piazza Aldo Moro 

Il gruppo di Limbiate che cammina si riunisce per i saluti natalizi con il tradizionale panettone.

 

CORO GOSPEL

Venerdì 14 dicembre alle ore 21.00 presso la chiesa San Giorgio

L’associazione Voglio la Luna con il patrocinio del comune offre a tutte le famiglie uno spettacolo di musica gospel.

 

HAPPY HOUR DI NATALE IN PISCINA

Sabato 15 dicembre alle ore 18.00 alla piscina comunale di via Tolstoj

Sarà possibile scambiarsi gli auguri a bordo vasca grazie all’happy hour organizzato da Sport Training 2 Srl e comune di Limbiate.

 

SFILATA DI NATALE

Domenica 16 dicembre alle ore 14.30, in piazza V Giornate

Sfilata di abiti natalizi organizzata dai bar Mae Cafè e Le Petit Bistrot in collaborazione con Mery Poppins, Giambiasi, C’era una Volta, Villa Elisa Make Up Artist. A sfilare potrete essere proprio voi! Per partecipare basta rivolgersi ad uno dei due bar.

 

NATALE A VILLAGGIO GIOVI

Sabato 15 e domenica 16 in piazza Aldo Moro

L’associazione Anziani e Pensionati di Villaggio Giovi ed il Comune di Limbiate invitano tutti bambini con le loro famiglie a festeggiare insieme il Natale.

Sarà allestito “il Paese di Babbo Natale” con gonfiabili scenografici, musiche natalizie, cioccolata calda e un laboratorio creativo gestito da Babbo Natale e due elfi aiutanti.

Sarà possibile divertirsi sui giochi gonfiabili, con la sfera magica natalizia e due elfi, che accompagnati da Natalina, animeranno il laboratorio natalizio.

 

NATALE IN FATTORIA

Domenica 16 dicembre in Villa Crivelli Pusterla

Torna il tradizionale appuntamento con il Natale in Fattoria che l’Istituto scolastico superiore Castigliani organizza con il patrocinio del comune di Limbiate. Come i visitatori potranno trascorrere dei momenti di allegria tra gli animali con tante sorprese per i più piccoli.

 

MERCATINI HOBBISTICA E VIN BRULE’

Domenica 16 dicembre dalle ore 16.00 in piazza V Giornate

Il Comune, Magic Park e i bar Mae Cafè e Le Petit Bistrot organizzeranno dei mercati hobbistici natalizi con tanto vin brulè.

 

CONCERTO DI NATALE

Venerdì 21 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale

L’associazione Voglio la Luna e il comune propongono l’annuale concerto di Natale. Per informazioni e biglietti contattare l’Associazione Voglio la Luna: segreteria@vogliolaluna.org – 02 99 60 811 (al mattino dalle 9.00 alle 12.00).

 

APERITIVO ITINERANTE E MUSICA DAL VIVO

Sabato 22 dicembre dalle ore 17.30 in Piazza V Giornate

I bar Mae Cafè e Le Petit Bistrot accompagneranno con un aperitivo itinerante la musica dal vivo in piazza.

 

PRESEPE VIVENTE

Dall’Antica Chiesa sconsacrata, domenica 23 dicembre

Partirà il consueto “Presepe Vivente” che attraverserà le vie del centro.

 

SPUMANTE E PANETTONE CON SCAMBIO DI AUGURI IN PIAZZA

Domenica 23 dicembre alle ore 17.00

Il comune, Magic Park e i bar Mae Cafè le Petit Bistrot invitano tutti i cittadini per uno scambio di auguri natalizi con panettone e spumante.

 

NATALE AL VILLAGGIO – MUSICHE E CANTI DI NATALIZI

Domenica 23 dicembre alle ore 21,00 presso il Salone del Centro Civico di Piazza Aldo Moro

L’Associazione Anziani e Pensionati Villaggio Giovi ed il Comune di Limbiate propongono un concerto con musiche e canti di Natale per celebrare la conclusione dell’Avvento e la venuta del Natale.

 

SPETTACOLO DI CAPODANNO

Al teatro comunale, il 31 dicembre

Sarà presentato uno spettacolo innovativo e unico nel suo genere: sullo stesso palco ci saranno le stelle di Zelig, Camera Caffè, Colorado e Comedy Central pronti a trasformare il teatro in un vero e proprio “villaggio vacanze”, in cui il pubblico viene coinvolto, diventando protagonista a tutti gli effetti. A fine spettacolo brindisi con panettone e spumante per tutti insieme ai comici. Per info e costi www.melarido.store , www.teatrocomunalelimbiate.it e www.vivaticket.it.

 

TOMBOLATA DELLA BEFANA

Domenica 6 gennaio, ore 16.00, oratorio San Giorgio

Tradizionale tombolata dell’Epifania organizzata da ACLI.