Pattuglie estive: terzo turno serale della Polizia locale

Copertura per tutta l’estate: dal primo weekend di luglio fino a settembre

Si comincia venerdì 6 luglio con il servizio di pattugliamento serale da parte della Polizia locale limbiatese, che mira a rendere più sicure le strade cittadine nei mesi estivi, ovvero quelli di maggiori presenze sino a tarda ora.
L’obiettivo primario è la sicurezza a tutto campo: dal controllo del territorio, alla repressione di comportamenti legati alla circolazione stradale, dai disturbi della quiete pubblica sino al monitoraggio sulla frequentazione di soggetti a “rischio” presenti sul territorio. Alcuni luoghi saranno privilegiati dalle pattuglie: piazza Tobagi, piazza Aldo Moro, piazza della Repubblica, piazza Monteverdi, piazza XI Settembre, il Parco di Villa Mella, ma anche i luoghi che ospiteranno eventi e manifestazioni, i quartieri periferici, le attività commerciali. “E’ primario per noi – spiega il Sindaco Antonio Romeo – che i cittadini limbiatesi si sentano sicuri, specialmente nel periodo estivo, quando, anche grazie ad iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale, può essere piacevole passeggiare per le vie, per raggiungere punti di ritrovo e di festa. Questo servizio supplementare nasce dall’idea che chi resta in città si senta più sicuro nelle proprie abitazioni, nelle strade, nei giardini, sentendosi libero di uscire per cercare le iniziative aggregative.
L’auto in servizio della Polizia locale effettuerà posti di controllo stazionari alternati a pattugliamenti su strada e a piedi, mentre l’agente al centralino sarà disponibile a ricevere le segnalazioni di illeciti o a offrire assistenza e informazioni.
Il progetto estivo terminerà a fine settembre.