Piattaforma ecologica: accesso informatizzato dal 12 aprile

Migliora ulteriormente il servizio della nostra piattaforma ecologica di via XX Settembre: dal 12 aprile sarà attivo l’accesso informatizzato.

L’accesso sarà semplicissimo: ai cittadini basterà inserire la propria tessera sanitaria o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) nel lettore magnetico per aprire la sbarra; per le aziende una telecamera all’ingresso permetterà il riconoscimento elettronico delle targhe dei mezzi aziendali e consentirà l’apertura delle sbarre.

Le utenze non domestiche potranno accedere unicamente se iscritte e autorizzate dall’Albo Gestori Ambientali (obbligatorio ai sensi del D.Lgs.152/2006).

Questa nuova modalità di accesso consentirà, senza creare disagi, un maggior controllo su coloro che conferiscono i rifiuti in piattaforma per garantire che il servizio sia fruito correttamente ed esclusivamente da coloro che ne hanno diritto.

Vi ricordiamo che l’accesso alla piattaforma ecologica è consentito solamente alle famiglie e alle aziende di Limbiate intestatarie di una posizione TARI.