Sacco blu: partita la nuova raccolta differenziata a domicilio

Dal 15 novembre ritiro sacchi presso i distributori automatici

E’ partita il 5 novembre la nuova modalità di raccolta e ritiro dei rifiuti domestici introdotta da Gelsia Ambiente e dall’Amministrazione comunale al fine di incentivare la raccolta differenziata dei rifiuti e di superare così la soglia dell’80% di rifiuti differenziati.

Nel sacco blu, dotato di un microchip che associa il sacco all’utente, devono essere conferiti tutti i rifiuti indifferenziabili: grazie al microchip, i gestori del servizio di smaltimento dei rifiuti potranno verificare il corretto conferimento da parte dei cittadini.

Dal 15 novembre i sacchi dovranno essere ritirati (sempre con tessera sanitaria del titolare TARI)  direttamente presso i distributori posizionati sul territorio: Piazza Aldo Moro (fronte posta) – Via Tolstoy (ingresso piscine) – Piazza V Giornate.