Sistema abitare

A Limbiate e nei Comuni del Piano di Zona di Desio è stato attivato il progetto “SistemAbitare”, allo scopo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta abitativa, assicurando garanzie e agevolazioni ai locatari che accetteranno di stipulare contratti di locazione a canoni favorevoli. Il progetto si rivolge ai proprietari di alloggi che sono disposti ad affittare, o a rinegoziare il canone di immobili già locati, a canone concordato e a persone/nuclei famigliari per i quali il costo dell’affitto porta via una parte consistente dei redditi a disposizione.

Il contratto di locazione viene stipulato direttamente tra proprietario e inquilino, con il supporto dell’organizzazione di rappresentanza di fiducia, in base all’Accordo Territoriale sul canone concordato in vigore nel Comune dove è situato l’alloggio. Sono previste condizioni particolari di accesso e agevolazioni varie.

Informazioni di dettaglio presso lo sportello unico Comune di Desio, ingresso B, terzo piano, aperto dalle 9.00 alle 13, per i proprietari il martedì e per gli affittuari il mercoledì. Recapito telefonico: 0362 392340