Pubblicità

Sono tenuti al pagamento dell’imposta sulla pubblicità coloro che intendono effettuare la diffusione di messaggi pubblicitari, attraverso forme di comunicazione visive o acustiche, diverse da quelle assoggettate al diritto sulle pubbliche affissioni, effettuate in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che siano da tali luoghi percepibili.

Dopo aver ottenuto l’autorizzazione, presso gli uffici preposti, per l’installazione del mezzo pubblicitario (secondo le modalità previste dal Regolamento Comunale), l’interessato deve comunicare all’ufficio della società incaricata dall’Amministrazione Comunale, le dimensioni dell’impianto installato per gli adempimenti di conseguenti.

Le tariffe vengono applicate nella misura stabilita dalla normativa per un Comune di terza classe ed in seguito alle deliberazioni comunali.
I calcoli specifici, effettuati a seguito di eventuali maggiorazioni o riduzioni (se previste), possono essere ottenuti direttamente presso lo sportello della società incaricata, o contattando telefonicamente l’ufficio.

A seguito delle procedure di gara, con decorrenza 1 febbraio 2018 fino al 30/06/2018, la Società San Marco spa di Lecco gestirà la riscossione della TOSAP e l’affissione dei manifesti per conto del Comune di Limbiate.

 


Normativa di riferimento:

D.Lgs. n. 507/93