Elezioni Amministrative 2021

In questa pagina saranno pubblicate tutte le informazioni relative alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021

PARTECIPAZIONE AL VOTO DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA PER L’ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE.

SI COMUNICA CHE AI SENSI DEL D.LGS. N. 197 DEL 12/04/1996 I CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA POSSONO RICHIEDERE L’ISCRIZIONE NELLE LISTE AGGIUNTE PER PARTECIPARE ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DI LIMBIATE DEL PROSSIMO 03 E 03 OTTOBRE 2021 (EVENTUALE TURNO DI BALLOTTAGGIO DEL 17 E 18 OTTOBRE 2021), DA PARTE DI CITTADINI CHE NON ABBIANO IN PRECEDENZA FORMULATO LA SUDDETTA DOMANDA.

LA DOMANDA DEVE ESSERE PRESENTATA ALL’UFFICIO PROTOCOLLO ENTRO IL TERMINE PERENTORIO DI MARTEDI’ 24 AGOSTO 2021 DEL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 9.00 ALLE 13.00 OPPURE A MEZZO PEC: comune.limbiate@pec.regione.lombardia.it

L’UFFICIO ELETTORALE COMUNALE RIMANE A DISPOSIZIONE PER OGNI ULTERIORE CHIARIMENTO.

TEL. 02/99097313 – 02/99097263

Scarica qui il modello di domanda

VOTO DOMICILIARE per gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano.

Le elettrici e gli elettori impossibilitati a recarsi al seggio elettorale perché gravemente ammalati o perché si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono esercitare il proprio diritto di voto presso l’abitazione in cui dimorano in occasione dello svolgimento delle elezioni politiche, del Parlamento europeo e dei referendum popolari nazionali. Per le elezioni regionali, provinciali e/o comunali avranno diritto al voto domiciliare soltanto coloro che sono dimoranti nell’ambito del territorio, rispettivamente, della regione, della provincia o del comune per cui sono elettori.

SCARICA IL MODULO DI RICHIESTA VOTO DOMICILIARE

VOTO DOMICILIARE/ASSISTITO: AVVISO RILASCIO CERTIFICATI MEDICI

Elezioni amministrative anno 2016: risultati

L’Ufficio Elettorale sta già consegnando ai neo diciottenni e ai nuovi residenti la tessera elettorale, direttamente al proprio domicilio.

Come e quando chiedere un duplicato della tessera elettorale.

I casi in cui viene rilasciato il duplicato sono i seguenti:

  • smarrimento
  • furto
  • esaurimento degli spazi per la certificazione dell’esercizio di voto

Il Comune di Limbiate garantisce il rilascio dei duplicati delle tessere elettorali direttamente allo sportello del comune SENZA APPUNTAMENTO da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:30 e mercoledì anche dalle 14:30 alle 18:00.

Nei giorni delle elezioni: dalle 7:00 alle 23:00 di domenica 3 ottobre 2021 e dalle 7:00 alle 15:00 di lunedì 4 ottobre 2021.

Nel caso di impossibilità a presentarsi personalmente per la richiesta di duplicato è consentito presentare una delega a terza persona per il ritiro delle nuova tessera elettorale.

Per coloro che hanno fatto un cambio di indirizzo:

  • se il cambio è avvenuto entro il 17 agosto, il tagliando da apporre sulla tessera elettorale verrà recapitato direttamente presso la nuova abitazione; qualora non si riceva il tagliandino, si potrà sempre chiedere allo sportello puntolimbiate in comune.
  • se il cambio è avvenuto dopo il 17 agosto, la persona dovrà andare a votare alla vecchia sezione elettorale.
È possibile andare a votare DOMENICA 3 OTTOBRE (dalle 7 alle 23) e LUNEDÌ 4 OTTOBRE (dalle 7 alle 15). Per votare bisogna portare con sé solamente un documento di identità valido e la tessera elettorale.
Gli uffici comunali saranno aperti durante gli orari di apertura dei seggi per il rilascio dei duplicati della tessera elettorale o per il rinnovo dei documenti di identità:
– da giovedì 30 SETTEMBRE a sabato 2 OTTOBRE dalle ore 09.00 alle ore 18.00;
– domenica 3 OTTOBRE dalle ore 07.00 alle ore 23.00;
– lunedì 4 OTTOBRE dalle ore 07.00 alle ore 15.00.
Normativa anti-Covid ai seggi: per votare NON OCCORRE ESSERE IN POSSESSO DEL GREEN PASS. Resta comunque obbligatorio indossare la mascherina e rispettare il corretto distanziamento.

Sono qui pubblicati i BILANCI CONSUNTIVI delle spese elettorali di tutte le liste.