ANPR - Anagrafe Nazionale Cittadini Residenti
Il portale ufficiale per accedere ai servizi anagrafici ed elettorali
Documenti d'identità, cambio di residenza, servizi elettorali, cimiteriali e certificati per nascita, matrimoni e unioni civili.
17 servizi trovati in ordine alfabetico
Il portale ufficiale per accedere ai servizi anagrafici ed elettorali
Servizio Attestato di soggiorno cittadini comunitari
Servizio Cambio di Residenza
La carta d’identità elettronica è l’evoluzione del documento di identità in versione cartacea. Per richiederla è necessario fissare un appuntamento al link: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/
I certificati anagrafici sono atti in base ai quali il cittadino dimostra di possedere una serie di requisiti relativi alla sua persona o status.
La comunicazione di cessione fabbricato è un obbligo che riguarda chiunque cede la proprietà o il godimento di un immobile o di parte di esso.
Per convivenza di fatto si intende la condizione di "due persone maggiorenni unite stabilmente da legami affettivi di coppia e di reciproca assistenza morale e materiale, non vincolate da rapporti di parentela, affinità o adozione.
La denuncia di morte è obbligatoria per legge.
Denuncia di nascita
Invitiamo gli elettori del Comune di Limbiate a manifestare la propria disponibilità a coprire le funzioni dei componenti di seggio
Iscrizione all'Albo delle persone qualificate a ricoprire le funzioni di giudice popolare presso la Corte d’Assise e la Corte d’Assise d’Appello
Nominativi delle persone qualificate a prestare servizio come Presidenti di seggio elettorale
Nominativi delle persone qualificate a prestare servizio come scrutatori di seggio elettorale
Iscrizione alle liste elettorali
La celebrazione di matrimonio è un’attività di carattere istituzionale esercitata dal rappresentante dell’Amministrazione nelle sue pubbliche funzioni.
Il D.L. 132/2014 convertito con modificazioni della L. 162/2014 ha previsto nuove e ulteriori possibilità’ per i cittadini che intendono separarsi, divorziare o modificare le condizioni di separazione o divorzio consensualmente.
La tessera elettorale è il documento che consente l’esercizio del diritto di voto, unitamente ad un valido documento di identità.