Limbiate in Fiore

Domenica 26 marzo 2023 siete tutti invitati alla grande festa della nostra città in fiore: ritorna l’iniziativa “Comune Aperto”!

Per l’occasione il Comune di Limbiate aprirà gli uffici ai cittadini allestendo una serie di attività ricreative per tutti: mostre ed esposizioni, laboratori per bambini, esibizioni, presentazioni di progetti e tanto altro, anche negli spazi esterni del Municipio.

Un pomeriggio (dalle 15.00 alle 18.00) in cui la “Casa dei Cittadini” diventa un luogo di divertimento, scambio ed incontro, dedicato ad una comunità che cresce in una città che… fiorisce!

Restate sintonizzati su questa pagina per scoprire nuovi dettagli ogni giorno: vi aspettiamo domenica 26 marzo 2023 a partire dalle ore 15.00.


Scopri il programma. Nuovi dettagli ogni giorno…
LIMBIATE IN FIORE è… PRIMAVERA DANZA
Sabato 18 e domenica 19 marzo torna sul palco del Teatro Comunale di Limbiate Primavera Danza 2023 per una ventata di allegria e gioia che supera lo stop causato dal Covid19. Grazie al grande impegno di insegnanti e allievi, Primavera Danza giunge all’undicesima edizione ed è pronta ad offrire al pubblico due giornate di spettacoli coinvolgenti. Ben sette associazioni di Danza del territorio Limbiatese si alterneranno per danzare su musiche e coreografie originali e suggestive. L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le scuole di danza di Limbiate: https://teatrocomunalelimbiate.it/…/primavera-danza…/
LIMBIATE IN FIORE è… EDUCARE INSIEME
Costruire una comunità educante, questo l’obiettivo del progetto “Educare Insieme” che, giunto al terzo anno di cammino, offre opportunità di crescita a ragazzi ed adulti. Tante le iniziative messe in campo durante l’anno scolastico: dai laboratori tematici, al teatro passando per gli incontri con specialisti e lo sport. Vieni anche tu a scoprire le attività dei nostri ragazzi! Ti aspettiamo domenica 26 marzo, dalle 15.00 alle 18.00 in Municipio.
LIMBIATE IN FIORE è…UN SOGNO CHE DIVENTA REALTÀ
Villa Attanasio, il sogno limbiatese divenuto realtà, prende forma. Domenica 26 marzo 2023 alle ore 16.00 i professori del Politecnico di Milano che si sono occupati dello studio illustreranno il progetto integrale di riqualificazione. Nella Sala Matrimoni del terzo piano del Comune di Limbiate ripercorreremo la storia di Villa Medolago e scopriremo il progetto per la realizzazione di un polo culturale immerso nel verde. La nostra è una comunità che cresce in una città che fiorisce: scopriamo insieme il nostro futuro. Ti aspettiamo!
LIMBIATE IN FIORE è…UNA COMUNITÀ ENERGETICA
Una comunità è uno spazio di condivisione. Una città in fiore un luogo in cui tutti si prendono cura dell’ambiente. La comunità energetica è la sintesi di questi elementi: energia prodotta da fonti non inquinanti condivisa con chi è intorno a noi per abbattere le distanze ed i costi di trasporto. Vieni a scoprire come partecipare! L’appuntamento è per domani sera, martedì 21 marzo, alle ore 20.30, in Villa Mella (via Dante, 38). https://comune.limbiate.mb.it/arriva-la-comunita…/
LIMBIATE IN FIORE è… DUE OCCHI PER CHI NON VEDE
Il Servizio Cani Guida dei Lions, con la collaborazione del Comune di Limbiate, porta a Teatro (sabato 25 marzo, ore 21.00) l’evento “80 Voglia di Lucio Battisti”, uno spettacolo di teatro-canzone che ripercorre le musiche e i testi dell’artista italiano a 80 anni dalla nascita. Una serata che vedrà la partecipazione di numerosi ospiti del panorama nazionale, tra i quali Teo Teocoli, coinvolti per condividere con il pubblico lo spirito di solidarietà che contraddistingue i Lions: il ricavato dei biglietti sarà devoluto al Servizio Cani Guida, eccellenza europea che da anni addestra cani guida da consegnare gratuitamente a persone non vedenti in tutta Italia. Ti aspettiamo al Teatro comunale di Limbiate sabato 25 marzo 2023, ore 21.00. Maggiori informazioni sul sito: https://comune.limbiate.mb.it/80-voglia-di-lucio…/
LIMBIATE IN FIORE è… A SCUOLA DI SICUREZZA!
Domenica 26 marzo vi aspettiamo per un pomeriggio all’insegna dell’educazione… stradale!
Nel piazzale del Municipio gli agenti di Polizia Locale sono pronti per offrire diverse attività educative e ricreative alla portata di tutti, come il tanto amato percorso ad ostacoli in bicicletta per insegnare ai più piccoli le regole di base, che a fine percorso potranno ricevere una patente “su misura”.
Ma non solo: Polizia Locale e Protezione Civile saranno presenti esponendo i mezzi e la dotazione tecnica. Sarà possibile visionare il funzionamento di strumenti come il telelaser e l’etilometro, provare i visori che simulano lo stato di ebbrezza da alcool o droghe o partecipare alla prova pratica del centro trasmissioni radio allestito dalla Protezione Civile. Venite a scoprire tutte le attività del nostro corpo di Polizia Locale e Protezione Civile!
LIMBIATE IN FIORE è… UN MONDO DI SPORT!
Anche lo sport sarà protagonista della nostra città in fiore! Tra le tante attività disponibili sul nostro territorio, siamo lieti di presentarvi due grandi novità per lo sport limbiatese: il calcio femminile e la pallavolo! Venite a scoprire il progetto, il vivaio e le possibilità offerte dalle società: saranno presenti le ragazze e i ragazzi delle giovanili, che presenteranno le attività sportive con una simulazione di gioco nel piazzale del Municipio. Vi aspettiamo domenica 26 marzo a partire dalle ore 15.00!
LIMBIATE IN FIORE è…UN NIDO ECOLOGICO
Domenica 26 marzo vi aspettiamo per scoprire insieme il futuro ecologico dei nostri nidi. Grazie ai fondi stanziati con il PNRR daremo il via ai lavori di rifacimento degli asili nido comunali Millecolori e Fantasia. Potrete conoscere il progetto di ristrutturazione, che rappresenta un’innovazione al passo con le nuove tecnologie finalizzata a rendere sempre migliori gli spazi che accolgono i nostri bambini ogni giorno. Vi aspettiamo domenica per condividere il futuro dei nostri asili nido!
È ormai alle porte la grande festa di Limbiate in fiore! Vi aspettiamo domani pomeriggio, domenica 26 marzo dalle ore 15.00, per divertirci e stare insieme trascorrendo una giornata indimenticabile!
Per tutto il pomeriggio, oltre alle numerose attività in programma sarà possibile richiedere la Carta d’identità elettronica senza appuntamento!