Regione Lombardia
Accedi

Ville Aperte, ottimi riscontri a Limbiate

Dettagli della notizia

Bene le visite in Villa Mella e in Villa Crivelli Pusterla

Data di pubblicazione:

13 Ottobre 2026

Tempo di lettura:

Limbiate e le sue dimore storiche

La città ha messo in mostra i suoi tesori: sono circa 140 le persone arrivate a Limbiate in occasione di Ville Aperte, la tradizionale manifestazione promossa dalla Provincia di Monza e Brianza, in collaborazione con i Comuni, per fare scoprire le bellezze del nostro territorio. La città di Limbiate ha partecipato alla ventiquattresima edizione offrendo la possibilità di scoprire la bellezza di due storiche dimore.

Due weekend per Villa Mella

Villa Mella è stata visitabile sia nel weekend di apertura (domenica 20 settembre) sia in quello successivo. Complessivamente ha registrato la partecipazione di 68 visitatori: 39 limbiatesi e 29 provenienti da altri Comuni.

La partecipazione della Provincia di Monza e Brianza

Villa Crivelli Pusterla, di proprietà della Provincia, ha spalancato le sue porte nel secondo weekend accogliendo una settantina di visitatori.

In futuro visite anche in Villa Attanasio

“Il risultato complessivo ci gratifica – commenta il sindaco Antonio Romeo -. Limbiate ha molto da offrire in fatto di storiche dimore. Molto bello vedere che anche gli stessi limbiatesi hanno deciso di visitare i nostri luoghi: è un modo di ‘riappropriarsi’ della città e della sua storia, riscoprendo il senso di appartenenza. Per il futuro contiamo di inserire nel programma anche Villa Attanasio: è un patrimonio pubblico, sarà messo a disposizione per le visite”.

A cura di

Ultimo aggiornamento: 13/10/2026, 13:00
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Rating:
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri
Torna su