È pubblicato in allegato l’AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO CONTROLLO QUALITA’ DELLA RISTORAZIONE COMUNALE – PERIODO 1 SETTEMBRE 2024-31 LUGLIO 2029. CIG B26880B27C.
Il Comune di Limbiate per questa procedura si avvarrà della piattaforma telematica per l’e-Procurement della Regione Lombardia (SINTEL) accessibile all’indirizzo www.ariaspa.it, dove sono disponibili le istruzioni per la registrazione e l’utilizzo della piattaforma. L’operatore economico dovrà dichiarare di accettare termini e condizioni della procedura, questa dichiarazione viene prodotta automaticamente dalla piattaforma.
La manifestazione di interesse, da predisporre su carta libera, è espressa mediante la compilazione del seguente allegato: “Istanza di ammissione”, firmata digitalmente dal Legale Rappresentante. L’allegato deve essere trasmesso esclusivamente tramite piattaforma SINTEL ed avere l’oggetto dell’allegato, entro e non oltre il giorno 25 luglio 2024 alle ore 18.00. Non sortiscono effetti e sono, quindi, considerate come non prodotte le candidature non pervenute tramite piattaforma telematica SINTEL.
PUBBLICAZIONE AVVISO
Il presente avviso esplorativo è pubblicato integralmente per quindici giorni:
– sul sito internet della Stazione Appaltante (sezione trasparenza);- sull’Albo Pretorio on line della Stazione Appaltante;
– sulla piattaforma telematica “Sintel Aria Spa”;
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
La manifestazione di interesse allo svolgimento del servizio dovrà essere trasmessa mediante piattaforma Sintel entro il termine perentorio delle ore 18.00 del 25 luglio 2024.
RICHIESTA CHIARIMENTI
Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti potranno essere richiesti direttamente attraverso il portale “Sintel-Aria Spa” utilizzando l’apposita funzione. I chiarimenti, verranno trasmessi entro due giorni dalla richiesta, a condizione che quest’ultima sia stata presentata entro il termine perentorio del giorno 19 luglio 2024, ore 12.00. Non saranno fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente al termine indicato.
F.A.Q.
Eventuali F.A.Q. saranno pubblicate nella sezione sottostante e sul portale “Sintel-Aria Spa”
F.A.Q. n. 1
Q. Richiamato il documento ” Capitolato d’appalto” e nello specifico l’art.5 relativo alla tipologia di interventi da eseguire si chiede di dettagliare i seguenti punti:
– in riferimento ai controlli analitici se il numero di 20 analisi microbiologiche è da intendersi complessivamente per il totale delle strutture o se diversamente è da intendersi per ogni singola struttura. Inoltre si chiede di chiarire se il numero di 20 analisi da eseguire è annuale o se diversamente riguarda l’appalto per tutta la sua durata( n. 5 anni).
– in riferimento all’organizzazione di corsi di formazione si chiede di dettagliare il numero di corsisti da formare e se il corso è da intendersi come unico per tutte le strutture o se diversamente l’operatore economico dovrà proporre tanti corsi quante sono le strutture indicate nel capitolato.
A. In riferimento ai quesiti posti si specifica quanto segue:
– il numero per un massimo di 20 analisi è da intendersi complessivamente per il totale delle strutture;
– il numero per un massimo di 20 analisi su richiesta dell’ufficio competente è annuale.
Si specifica che il numero annuale di 20 è quello massimo che può essere richiesto dall’ufficio competente.
– i corsi di formazione sono da intendersi come unici per tutte le strutture. Nel criterio 1 (organizzazione del servizio) è possibile descrivere come si intende organizzare il servizio di formazione, indicando anche un eventuale numero massimo di partecipanti.
F.A.Q. n.2
Q. Siamo con la presente a chiederVi di chiarire quanto presente nell’allegato I – modulo offerta economica, che recita:
OFFRE
per l’affidamento del servizio in oggetto:
il rialzo unico in termini di valore percentuale (in cifre ed in lettere) che il concorrente si impegna a praticare sull’importo posto a base di gara :
cifre____________________%
lettere__________________%
In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti
A. Si prende atto che, per mero errore materiale, all’interno dell’allegato I – modulo offerta economica è riportata la dicitura errata “ rialzo unico…”
Si comunica che si provvederà alla sostituzione dell’allegato I – modulo offerta economica.
Resta valido quanto riportato nel disciplinare della procedura (Allegato D) al punto 4.3 CONTENUTO DELLA BUSTA “C – OFFERTA ECONOMICA”:
L’offerta economica…. dovrà indicare:
Il ribasso unico in termini di valore percentuale (in cifre ed in lettere) che il concorrente si impegna a
praticare sull’importo del servizio posto a base di gara al netto degli oneri per la sicurezza non soggetti a
ribasso d’asta escluso I.V.A;
F.A.Q. n. 3
Q. Quesito su “Criterio 7 di Valutazione: Migliorie “Siamo a chiedere se per “interventi necessari al buon andamento del servizio di ristorazione sia dal punto di vista organizzativo che strutturale” è da intendersi come le azioni correttive che l’aggiudicatario del servizi odi Controllo Qualità indicherà, ovvero suggerirà di implementare al gestore del servizio di Refezione Scolastica o se è da considerarsi l’accezione intesa come interventi organizzativi e strutturali che l’aggiudicatario del Controllo Qualità dovrà implementare di propria iniziativa.
A. All’interno Criterio 7 Migliorie “Interventi necessari al buon andamento del servizio di ristorazione sia dal punto di vista organizzativo che strutturale”, dovranno essere descritte tutte le iniziative/interventi che l’aggiudicatario del Controllo Qualità offrirà alla stazione appaltante in aggiunta a quelli richiesti da capitolato, e potranno riguardare sia l’aspetto organizzativo del servizio offerto, sia l’aspetto strutturale.
Pertanto la richiesta va intesa come “interventi organizzativi e/o strutturali che l’aggiudicatario del Controllo Qualità dovrà implementare di propria iniziativa”.
F.A.Q. n.4
Q. Si chiede di sapere dove è ubicato il centro cottura, ovvero dove vengono prodotti i pasti per tutti gli Utenti che usufruiscono del servizio di refezione scolastica. Si chiede inoltre, di avere copia Capitolato Speciale d’Appalto del Servizio di Refezione Scolastica.
A. Il centro cottura è ubicato in via Buozzi 29 a Limbiate e serve i pasti per tutti i plessi scolastici e i centri diurni. All’interno di ognuno dei nidi comunali (via Garibaldi 13 e sede provvisiora via Tito Speri 6) sono presenti cucine autonome coordinate sempre dallo stesso ente gestore del servizio di ristorazione scolastica.
Si provvede al caricamento del Capitolato Speciale d’Appalto del Servizio di Refezione Scolastica nella sezione Documentazione di Gara.