A partire da lunedì 15 settembre 2025 lo stato di avanzamento del cantiere per la riqualificazione urbana e ambientale delle vie Mazzini e Trento comporterà l’adozione di nuovi provvedimenti temporanei sulla viabilità.
L’obiettivo è garantire la sicurezza durante le lavorazioni in Via Mazzini, che presenta strettoie e richiede la massima cautela.
Di seguito le modifiche al transito e alla sosta, valide dal 15 settembre fino al termine dei lavori:
Via Mazzini
- È istituito un divieto di transito per tutti i veicoli, con l’esclusione di residenti, mezzi di soccorso in intervento e veicoli condotti da persone con interessi lavorativi nella via.
- Per gli aventi diritto, sarà consentito il doppio senso di circolazione, con ingresso alternativo da via Groane/Dante e da via Trento, in base allo stato di avanzamento del cantiere.
- È in vigore il divieto di sosta permanente (0-24) in tutti i giorni della settimana, con rimozione forzata.
- La velocità massima consentita per gli aventi diritto è ridotta a 20 km/h.
Via Bolzano
- È disposta l’inversione del senso unico di marcia, che sarà percorribile esclusivamente dai residenti e dai mezzi di soccorso.
- Saranno installate frecce direzionali e percorsi di deviazione per il traffico sulle vie circostanti, in particolare su via Tarvisio.
Via Trento
- Il transito è consentito unicamente ai residenti e a senso unico (direzione via Bolzano).
Si invita la cittadinanza a rispettare scrupolosamente la nuova segnaletica per la sicurezza di tutti gli utenti della strada.