Il Comune di Limbiate, da sempre attento al benessere animale e alla tutela del territorio, promuove un’iniziativa importante rivolta agli Enti del Terzo Settore: è stato pubblicato l’Avviso pubblico per la co-progettazione di attività di cura, custodia e mantenimento dei cani randagi trovati vaganti nel territorio comunale.
L’obiettivo è costruire un percorso condiviso con associazioni e organizzazioni no-profit per garantire standard elevati di assistenza e accoglienza ai cani randagi, ridurre i tempi di permanenza nei rifugi e promuovere le adozioni responsabili.
Finalità dell’iniziativa:
- Migliorare il benessere animale, garantendo cure veterinarie, alimentazione adeguata e ambienti salubri.
- Favorire le adozioni, attraverso campagne di sensibilizzazione e incontri con le famiglie.
- Promuovere la cultura del rispetto degli animali, con attività educative e iniziative sul territorio.
- Contrastare il fenomeno del randagismo, in sinergia con la Polizia Locale e le autorità sanitarie.
Chi può partecipare:
L’avviso è rivolto agli Enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS, con comprovata esperienza nella gestione di rifugi o progetti analoghi. È possibile partecipare in forma singola o associata.
Come presentare domanda:
Le candidature, complete di tutti gli allegati previsti, dovranno essere inviate esclusivamente via PEC all’indirizzo: comune.limbiate@pec.regione.lombardia.it
entro 20 giorni dalla pubblicazione dell’avviso.
Tutti i dettagli, i requisiti e la modulistica sono disponibili nell’avviso integrale pubblicato nella sezione Albo Pretorio on-line e Amministrazione Trasparente del sito del Comune di Limbiate.