Albo Associazioni

Dove Presentare la pratica:

Sportello Polifunzionale "Punto Limbiate"
Palazzo Municipale, Via Monte Bianco 2

Per informazioni:

Segreteria Istituzionale

Cosa occorre fare per:

Presentare gli appositi moduli, sottoscritti dal legale rappresentante, accompagnati dagli allegati previsti nella domanda stessa.

Tempi:

L´iscrizione ha durata quinquennale.
Il Comune ti comunicherà la scadenza dell´ iscrizione almeno 30 giorni prima. A questo punto, potrai inoltrare la richiesta di mantenimento di iscrizione all´albo, continuando a beneficiare degli stessi diritti

Sei presidente o membro di un´associazione che svolge la propria attività sul territorio di Limbiate?
Registrati all’Albo delle Associazioni: l´iscrizione è gratuita e ti permetterà di far conoscere le iniziative e l’attività della tua organizzazione sul sito ufficiale del Comune.
L’iscrizione, inoltre,  ti permetterà di poter richiedere il patrocinio e/o contributi per la realizzazione di progetti realizzati sul nostro territorio.

Possono iscriversi all’Albo delle Associazioni comunali le organizzazioni, le fondazioni, i comitati, gli enti pubblici o privati che siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) sede principale dell´Associazione o articolazione periferica in Limbiate
b) assenza nello statuto di finalità di lucro, anche da conseguirsi indirettamente
c) integrale pubblicità dei fini delle attività sociali, degli iscritti, delle fonti di finanziamento e dei titolari delle cariche sociali
d) numero di aderenti residenti non inferiore a 15 nell’articolazione locale
e) democraticità interna dell´organizzazione, obiettivamente rilevabile in base allo statuto, al’atto costitutivo ed ai regolamenti dell´Associazione.

Le scuole pubbliche e private, di ogni ordine e grado, le Parrocchie e gli enti pubblici non hanno l’obbligo di iscrizione nel registro.