Il primo incontro tra il cittadino e i servizi alla persona avviene al segretariato sociale. Il cittadino espone i suoi problemi e le sue necessità ed ottiene tutte le informazioni relative ai servizi offerti dal Comune per soddisfare i i suoi bisogni
Possono accedere alla rete dei servizi erogati dal Comune di Limbiate e dall’Ambito del Piano di Zona di Desio:
Il primo incontro tra il cittadino e i servizi alla persona avviene al segretariato sociale.
In questo ufficio, il cittadino espone i suoi problemi e le sue necessità ed ottiene tutte le informazioni relative ai servizi offerti dal Comune per soddisfare i suoi bisogni.
Fissare un appuntamento
Dove Presentare la pratica:
Primo appuntamento:
Sportello Polifunzionale "Punto Limbiate"
Palazzo Municipale, Via Monte Bianco 2
Dopo il primo colloquio sarà il servizio sociale a richiedere la documentazione necessaria e ad indicare cosa occorre fare
Un supporto per affrontare il momento di difficoltà
Il servizio è sempre attivo e non ha scadenze da rispettare. Dopo il primo colloquio i tempi saranno stabiliti dall'ufficio
Gratuito
L’accesso ai servizi avviene tramite presentazione di apposita istanza da parte del soggetto interessato o di suo delegato ovvero, in caso di persone minori o comunque incapaci, della persona esercente la responsabilità genitoriale o tutoriale.
Il Comune ha facoltà di richiedere al cittadino che ha presentato istanza ogni documento ritenuto utile ai fini dell’istruttoria della domanda, fatto salvo ogni documento già in possesso di una Pubblica Amministrazione, che sarà richiesto dal responsabile del procedimento o dell’istruttoria direttamente a quest’ultima. La documentazione deve essere prodotta mediante autocertificazione, conformemente alla normativa vigente. La domanda può essere integrata con tutte le notizie, i dati e la documentazione che l’interessato ritiene utili ai fini della valutazione della richiesta.