Possono iscriversi all'Albo delle Associazioni comunali le organizzazioni, le fondazioni, i comitati, gli enti pubblici o privati che siano in possesso dei seguenti requisiti:
Sei presidente o membro di un’associazione che svolge la propria attività sul territorio di Limbiate?
Registrati all’Albo delle Associazioni: l’iscrizione è gratuita e ti permetterà di far conoscere le iniziative e l’attività della tua organizzazione sul sito ufficiale del Comune.
L’iscrizione, inoltre, ti permetterà di poter richiedere il patrocinio e/o contributi per la realizzazione di progetti realizzati sul nostro territorio.
Le scuole pubbliche e private, di ogni ordine e grado, le Parrocchie e gli enti pubblici non hanno l’obbligo di iscrizione nel registro
Presentare gli appositi moduli, sottoscritti dal legale rappresentante, accompagnati dagli allegati previsti nella domanda stessa.
Per ottenere l'iscrizione all'albo l'associazione deve essere in possesso dei requisiti richiesti che saranno accertati in fase di istruttoria
L'inserimento nell'Albo delle Associazioni del Comune di Limbiate
L'iscrizione ha durata quinquennale.
Il Comune ti comunicherà la scadenza dell'iscrizione almeno 30 giorni prima. A questo punto, potrai inoltrare la richiesta di mantenimento di iscrizione all'albo, continuando a beneficiare degli stessi diritti