Agli studenti che, dopo l’esame di licenza media, hanno ottenuto un voto pari a Dieci o Dieci con Lode e rispettano i requisiti indicati nel Bando.
Anche quest’anno l’Amministrazione comunale conferirà una borsa di studio agli studenti di Limbiate che hanno terminato il percorso di scuola Secondaria di Primo Grado (ex scuola media) con una votazione pari a Dieci o Dieci con Lode.
Il Bando (in allegato), giunto al settimo anno consecutivo, è uno dei modi in cui l’Amministrazione concretizza il suo impegno di investire sui giovani e sul territorio, nella convinzione che gli studenti rappresentino il serbatoio di risorse di cui una comunità ha bisogno e con il desiderio di valorizzare sempre più la qualità delle scuole limbiatesi. Investire sulla scuola significa investire sul futuro della nostra città.
Per questo motivo, oltre a puntare sui lavori di manutenzione necessari al decoro dei plessi, l’Amministrazione intende fornire un sostegno morale ed economico riconoscendo l’impegno e la dedizione mostrata da ragazze e ragazzi delle scuole limbiatesi.
Gli studenti che, dopo l’esame di licenza, hanno ottenuto un voto pari a Dieci o Dieci con Lode e rispettano i requisiti indicati nel Bando, riceveranno rispettivamente un incentivo pari ad €300 ed €350. La cifra permetterà loro, ad esempio, di ammortizzare parte delle spese per i libri di testo necessari ad affrontare il primo anno di scuola superiore.
La domanda può essere compilata esclusivamente online. Bando in allegato.
Presentare domanda online
Rispettare i requisiti indicati dal Bando
Borsa di studio
I termini sono indicati nel Bando