La richiesta di ordinanza è necessaria quando l’occupazione di suolo pubblico implica l’alterazione della normale circolazione del traffico (necessità di deviazione della circolazione e/o di divieti di sosta, di transito ecc.)
A coloro che, occupando il suolo pubblico per eseguire un lavoro, dovranno alterare la viabilità stradale.
La richiesta di ordinanza è necessaria quando l’occupazione di suolo pubblico implica l’alterazione della normale circolazione del traffico (necessità di deviazione della circolazione e/o di divieti di sosta, di transito ecc.).
La richiesta di ordinanza deve essere subordinata ad una autorizzazione di manomissione oppure di occupazione di suolo pubblico.
Presentare l'apposito modulo con allegata la richiesta di occupazione di suolo pubblico oppure l'autorizzazione di manomissione.
Dove Presentare la pratica:
Sportello Polifunzionale "Punto Limbiate"
Palazzo Municipale, Via Monte Bianco 2
oppure
tramite PEC all'indirizzo del Comune di Limbiate
comune.limbiate@pec.regione.lombardia.it
Compilare e consegnare la domanda specifica con allegata la richiesta di occupazione di suolo pubblico oppure l'autorizzazione di manomissione.
L'Ufficio competente rilascia l'ordinanza viabilistica nella quale vengono specificati gli accorgimenti atti a garantire la sicurezza della circolazione stradale durante il periodo di occupazione del suolo pubblico o manomissione.
La richiesta deve essere presentata con congruo anticipo e comunque entro i 10 giorni lavorativi antecedenti la data interessata.
I costi della pratica sono legati alla richiesta di concessione di occupazione del suolo pubblico o di manomissione dello stesso.
Normativa di riferimento: artt. 20 e 21 del Codice della Strada.