Tributi
UFFICIO
Il servizio si rivolge ai contribuenti che abbiano erroneamente versato somme non dovute a titolo di tributi comunali.
La compensazione del credito può essere richiesta a favore di altro contribuente e/o con altro tributo. (es. credito TARI con dovuto IMU e viceversa)
Le richieste di rimborso o compensazione devono essere presentate online accedendo al servizio con SPID o CIE.
L’istanza deve essere sottoscritta solo ed esclusivamente dal richiedente o dal suo legale rappresentante. Eventuali intermediari possono solo supportare il cittadino nella trasmissione dell’istanza ai canali dedicati.
La concessione del rimborso è subordinata alla presentazione di apposita richiesta on line, dovrà essere corredata dalla prova dell’avvenuto pagamento della somma della quale si richiede la restituzione.
Il rimborso di tributi comunali versati in eccedenza entro centottanta giorni dalla data di presentazione dell’istanza.
Si ricorda inoltre che non si procederà al rimborso di importi uguali o inferiori a 12 euro e qualora il contribuente sia debitore vs. l'Amministrazione , per altre annualità e/o tributi, l'ufficio provvederà alla compensazione.
l rimborso delle somme versate e non dovute deve essere richiesto dal contribuente entro il termine di cinque anni dal giorno del versamento, ovvero da quello in cui è stato accertato il diritto alla restituzione.
UFFICIO
UFFICIO
TELEFONO