Campus Orientamento 2024 – incontro per genitori martedì 29 ottobre, ore 20.45

29 ottobre

Cos'è

In occasione del progetto di Orientamento Scolastico avviato dall’Amministrazione comunale con il Campus di sabato 12 ottobre, martedì 29 ottobre 2024, presso l’Auditorium “BAMBINI DI CHERNOBYL” – Scuola Primaria DON MILANI (ingresso da Via Rodari), si terrà un incontro dedicato ai genitori degli alunni di seconda e terza media organizzato dal Comune di Limbiate e i tre istituti comprensivi del territorio. L’obiettivo è quello di fornire indicazioni e suggerimenti per affrontare al meglio la scelta dell’indirizzo scolastico al termine del ciclo di scuola secondaria di primo grado.

L’appuntamento si svolgerà con la dottoressa Deborah Pagani, psicologa e psicoterapeuta specializzata nell’orientamento e collaboratrice del CROSS, il Centro di Ricerche sull’Orientamento e lo Sviluppo Socio-professionale dell’Università Cattolica di Milano. Il CROSS si occupa della promozione di pratiche dell’orientamento per aiutare gli studenti ad individuare il percorso più adatto attraverso una visione globale degli interessi e attitudini del singolo.

L’invito è indirizzato a tutti i genitori che desiderano sostenere i figli nella scelta del percorso più adatto alle loro esigenze. L’incontro è fissato alle ore 20.45 e la partecipazione è libera e gratuita.

Ott
Inizio ore 20:45

Ultimo aggiornamento: 23/10/2024, 08:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!