Festa dello Sport 2025

20 settembre

La festa che mette in gioco la città

Cos'è

La festa che mette in gioco la città

Festa dello Sport 2025: il Centro Sportivo Comunale si trasforma in un “Villaggio del Movimento”

Il Comune di Limbiate annuncia con entusiasmo l’edizione 2025 della Festa dello Sport, un evento che celebra il movimento, il divertimento e l’unione della nostra comunità. Segnatevi la data: sabato 20 settembre, dalle 14:00 alle 20:00, il Centro Sportivo Comunale di via Tolstoj sarà il cuore pulsante di un’esperienza unica, un vero e proprio “villaggio del movimento”.

Un pomeriggio di scoperte sportive

La Festa dello Sport non è solo un evento, è un’occasione per i giovani e le famiglie di scoprire l’ampia offerta sportiva del nostro territorio. Con la partecipazione di circa 20 associazioni sportive locali, il centro si animerà con dimostrazioni, campi prova e attività che permetteranno a tutti, dai più piccoli ai più grandi, di avvicinarsi a sport diversi. Potrete osservare, chiedere informazioni e soprattutto, provare. Sarà un pomeriggio per mettersi alla prova, trovare una nuova passione o semplicemente per divertirsi.

Il Passaporto dello Sportivo

Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, abbiamo preparato il “Passaporto dello Sportivo”. Ogni partecipante avrà la possibilità di visitare le diverse postazioni delle associazioni, svolgere delle piccole sfide o attività e far timbrare il proprio passaporto. Una volta completato il percorso, i ragazzi riceveranno un piccolo premio ricordo della giornata. È un modo per stimolare l’esplorazione e la partecipazione attiva.

Spazi per tutti

Il “Villaggio del Movimento” offrirà anche spazi per il relax e il ristoro, con punti dedicati sia all’interno che all’esterno del centro sportivo. Ci sarà la possibilità di fermarsi a mangiare o bere qualcosa e socializzare, rendendo l’atmosfera ancora più accogliente. Non mancheranno i giochi gonfiabili per bambini, a fare da contorno ad una giornata improntata al divertimento.

Invitiamo i bambini, i ragazzi e le loro famiglie a venire a giocare, a ridere e a scoprire il piacere dello sport. Questa giornata è dedicata a voi, per celebrare l’energia e la gioia che solo lo sport sa dare. Non mancate!

Ingresso libero. Per partecipare a tutte le attività e giocare con il “Passaporto dello Sportivo” registrati al link: https://www.incontridisport.it/limbiate-villaggio-del-movimento-2025/

“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose sanno fare. Parla ai giovani in un linguaggio che loro capiscono.” (Nelson Mandela)

Si ringraziano per la partecipazione tutte le associazioni sportive di Limbiate, che hanno reso possibile questa giornata, l’associazione Voglio la Luna (che sarà presente con il camion dei gelati del progetto “Cuor di GelatoD”) e Brianzacque e King Find Your Attitude per il contributo.

A chi è rivolto

A tutti

Luogo

Municipio

PALAZZO

Indirizzo:
Via Monte Bianco, 2, Limbiate MB

Date e orari

20
Set

Inizio ore 14:00

Costi

Ingresso libero

0

Ultimo aggiornamento: 09/09/2025, 09:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona