Cos'è
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2025, la Provincia di Monza e della Brianza, in collaborazione con il Comune di Limbiate, promuove una serata di riflessione, testimonianza e impegno civile.
Attraverso le voci di chi ha vissuto il dolore, di chi lo racconta e di chi lavora ogni giorno per contrastarlo, l’evento vuole essere un momento di consapevolezza e di mobilitazione collettiva.
📌 L’appuntamento è per venerdì 21 novembre – ore 20:30, presso il Teatro Comunale di Limbiate, in Via Valsugana, 1, 20812 Limbiate MB. L’accredito inizierà alle ore 20:00.
Informazioni utili
🎫 Ingresso libero con prenotazione obbligatoria: riserva ora i tuoi posti qui su Eventbrite, ma affrettati, i posti sono limitati! Prenota il tuo posto entro il 14 novembre!
👨🦽 Ci sono anche posti riservati alle persone con disabilità dotate di carrozzina. Per prenotare questi biglietti, selezionare i posti azzurri a fondo sala: ognuno di questi biglietti prevede 1 posto per persona in carrozzina, eventuali accompagnatori dovranno scegliere un posto in platea.
🎤 Programma della serata
Narcisismo mortale: quando l’amore diventa pericolo.
Le storie di Giulia Tramontano e Giulia Cecchettin a confronto
Con Laura Marinaro, giornalista
Sofia Castelli: una vita spezzata, una voce che chiede giustizia
Con Daniela Zurria, madre di Sofia Castelli
Scarpetta Rossa: educare per prevenire la violenza
Con Gualtiero Nicolini, Associazione Scarpetta Rossa
Femminicidio: un’emergenza da arginare.
Uno sguardo al passato e al futuro delle misure legislative
Con Valerio de Gioia, giudice
ℹ️ Aggiornamenti e contatti
Per maggiori informazioni sull’evento visita il sito: www.provincia.mb.it e segui sui social la Provincia MB per tutti gli aggiornamenti!
Per domande e informazioni, scrivi all’indirizzo e-mail: comunicazione@provincia.mb.it
