Cos'è
Pietruccio Montalbetti, fondatore e chitarrista dei Dik Dik, presenta il suo libro “Storia di due amici e dei Dik Dik”, un’epopea scanzonata e sentimentale tra musica e ricordi.
Pietruccio Montalbetti è il fondatore e lo storico chitarrista dei Dik Dik, il gruppo musicale fondato nel 1965, mai tramontato nel cuore degli italiani e ancora in attività. Tra i loro più grandi successi: Sognando la California, Io mi fermo qui, Senza luce, Il vento, Il primo giorno di primavera, L’isola di Wight.
Il libro:
Storia di due amici e dei Dik Dik è il lungo respiro di un’avventura, musicale e umana, in cui Pietruccio ripercorre gli anni dei primi accordi, dei primi concerti con la band e delle scorribande con Battisti su e giù per l’Italia a bordo di una inossidabile Cinquecento. Gli anni del Cantagiro, dei grandi successi e della consacrazione nell’olimpo della musica italiana. Ma è anche il racconto intimo e raccolto di un rapporto elettivo, uno spaccato privato dei sogni e delle esperienze condivise lontano dai riflettori. Un’epopea scanzonata e sentimentale che rivive lo slancio economico di un’Italia rinata, delle libertà e delle innovazioni che porteranno l’uomo sulla Luna e a un ritrovato benessere economico. Un Paese, il nostro, specchio di un mondo che correva in avanti ma sembrava trovare più tempo di oggi per fare le cose in un certo modo.