Cos'è
Mercoledì 4 giugno 2025 – ore 21:00
Aula Consiliare “ G. Falcone e P. Borsellino” – Villa Mella –
FABIO FERRARI
presenta il suo romanzo d’esordio
SOTTOTERRA (8tto Edizioni, 2025)
Chi è FABIO FERRARI
Cresciuto a Limbiate, appassionato di scrittura fin da bambino, ha viaggiato per anni in cerca di parole nuove e di un luogo in cui mettere radici, finché non ha trovato la sua dimensione ideale vicino al mare, nella campagna romagnola, e dal 2014 vive in provincia di Ravenna.
Laureato in Lettere, ha frequentato corsi di Scrittura e Letteratura.
“Sottoterra” è il suo romanzo d’esordio.
Il romanzo: “Sottoterra”
Dopo la morte della moglie, Remo è in fuga dalla sua vita e da se stesso. Il suo peregrinare lo conduce a Lorino, in Emilia Romagna, un paese apparentemente placido adagiato tra le pieghe di un territorio in cui il tempo sembra essersi fermato, stagnante come le paludi che fino a poco tempo prima ne ricoprivano il terreno. Ma Lorino non è un posto come gli altri. I suoi abitanti, sospettosi e ostili verso gli estranei, sembrano tutti alla ricerca di qualcosa e vivono circondati da storie che si sussurrano appena. Remo si ritrova invischiato in un intrico di segreti, rancori e leggende che affondano le radici nel passato oscuro di Lorino ed è costretto a confrontarsi con un enigma che sembra troppo grande per essere reale. Ma ogni passo avanti lo avvicina a una sola, inevitabile domanda: cosa si nasconde sotto Lorino?
Un romanzo magnetico e inquietante, dove l’eco del passato si mescola ai misteri del presente, trascinando il lettore in una spirale di tensione e meraviglia.
Informazioni:
Biblioteca Comunale di Limbiate
tel. 0299097248
mail: biblioteca@comune.limbiate.mb.it