"Romanzi e Autori in primo piano" - 24 ottobre e 22 novembre 2024

Inizia il 24 ottobre

Cos'è

Con l’autunno tornano gli appuntamenti proposti dalla Biblioteca Comunale con i grandi autori del panorama nazionale.

Gli incontri si terranno nell’Aula Consiliare “G. Falcone e P. Borsellino” – Villa Mella – via Dante, 38

Giovedì 24 ottobre, alle ore 21.00, i lettori potranno incontrare Cristina Caboni che presenterà il suo ultimissimo romanzo La ragazza senza radici (Garzanti, 2024).

Chi è Cristina Caboni

Vive con il marito e i tre figli in Sardegna, dove si occupa dell’azienda apistica di famiglia. Ha esordito nella narrativa nel 2014 con il romanzo “Il sentiero dei profumi” (Garzanti), bestseller venduto in tutto il mondo, adorato dai lettori e dalla stampa, che ha conquistato la vetta delle classifiche italiane e straniere.
Tutti i suoi successivi romanzi (sono ormai 11 in tutto), sempre pubblicati da Garzanti, hanno confermato il successo del primo e sono tutti tradotti e pubblicati anche all’estero.

Il libro (in libreria dal 22 ottobre 2024): LA RAGAZZA SENZA RADICI

La giovane Adeline, abbandonata dai genitori alla nascita, ragazza senza un passato, decide di aiutare un’anziana donna che è alla ricerca di un figlio creduto morto moltissimi anni prima. Il mondo affascinante del vino e della coltivazione della vite fa da sfondo a una storia che parla di tutti noi, perché tutti siamo un intreccio di relazioni, legami familiari e affettivi. Un romanzo magico, misterioso, che fa riflettere sulla vita, sulle scelte, sul dolore e sulla speranza. Una storia intima, intensa, dentro cui tuffarsi e perdersi. E alla fine, ritrovarsi.

Venerdì 22 novembre, alle ore 21.00, sarà la volta di Fabiano Massimi che presenterà il suo più recente romanzo Le furie di Venezia (Longanesi, 2024)

Chi è Fabiano Massimi

Dopo aver lavorato come traduttore e consulente per alcune fra le maggiori case editrici italiane, oggi insegna scrittura creativa nel programma universitario della Scuola Holden. Per Longanesi dal 2020 a oggi ha pubblicato quattro romanzi, tradotti in numerose lingue, che gli sono valsi tra l’altro il premio Asti d’Appello in Italia e il Prix Polar in Francia. I suoi precedenti romanzi sono: L’angelo di Monaco, I demoni di Berlino, Se esiste un perdono.

Il libro (uscito il 20 agosto 2024): LE FURIE DI VENEZIA

Venezia, 1934. Mussolini e Hitler si incontrano per la prima volta in una piazza San Marco gremita di camicie nere. L’ex commissario di polizia Siegfried Sauer e il suo compare Mutti, presenti tra la folla, scoprono che nella notte, in gran segreto, Mussolini si reca all’isola di San Clemente, dove c’è un manicomio femminile. Lì è ospitata una paziente misteriosa di nome Ida Dalser, che sostiene di essere la prima e unica legittima moglie di Benito Mussolini. Chi è veramente Ida Dalser? Sauer e Mutti si renderanno ben presto conto che dietro Ida Dalser c’è molto, molto di più: c’è l’inimmaginabile. E si mettono sulle tracce di un figlio da trovare e da salvare, quel Benito Albino che si ritroverà in un altro manicomio, quello di Mombello.

Per ulteriori informazioni:

biblioteca@comune.limbiate.mb.it

Inizio ore 21:00

Presentazione libro: La ragazza senza radici di Cristina Caboni

Inizio ore 21:00

Presentazione libro: Le furie di Venezia di Fabiano Massimi

Ultimo aggiornamento: 14/10/2024, 13:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!