Ai cittadini
Tutti i cittadini, residenti a Limbiate e non, possono iscriversi alla Biblioteca e avere in prestito libri, periodici, e-book e DVD.
L´iscrizione è GRATUITA.
La tessera per accedere ai servizi è la tessera sanitaria o la carta d’identità elettronica.
È possibile effettuare la pre-registrazione online ai servizi. Questa dà accesso al servizio di prestito digitale e alla prenotazione online dei documenti.
L´iscrizione effettuata presso la Biblioteca di Limbiate è valida anche nelle biblioteche degli altri 40 Comuni facenti parte del Sistema BrianzaBiblioteche e dà diritto a prendere in prestito o a restituire le opere in una qualsiasi delle biblioteche collegate.
Alla scadenza prevista, in caso di mancata consegna del materiale avuto in prestito, l´utente viene invitato alla restituzione con l´invio di un sollecito.
Il materiale preso in prestito dalla Biblioteca deve essere conservato diligentemente e restituito integro. I libri non devono essere sottolineati.
In caso di smarrimento o deterioramento l´utente è tenuto a riacquistare copia identica o altra opera simile e di valore equivalente indicata dal bibliotecario.
Per iscriversi occorre presentare un documento d´identità e il codice fiscale.
Se l´utente ha meno di 18 anni è richiesta l´autorizzazione dei genitori che, se impossibilitati ad accompagnare il figlio, possono firmare la scheda prestampata correttamente compilata, allegando in visione copia di un documento o indicando gli estremi del documento stesso.
È possibile effettuare la pre-registrazione online ai servizi.
Avere in prestito libri, periodici, e-book e DVD
L´iscrizione alla Biblioteca non ha scadenza: si rinnova automaticamente e gratuitamente ogni anno con la prima operazione di prestito o restituzione.