Servizi Educativi
UFFICIO
Possono partecipare al servizio le bambine e i bambini iscritti alla scuola Primaria e alla scuola dell'Infanzia nell’anno scolastico 2025/2026.
Il centro estivo comunale è organizzato su iscrizione settimanale ed è attivo da lunedì a venerdì, dalle 07.30 alle 17.30:
Limbiate
Si accede al servizio tramite domanda individuale, mediante procedimento on-line pubblicato sul sito del Comune di Limbiate.
Accesso tramite SPID o CIE
Le bambine e i bambini devono risultare iscritti alla scuola Primaria e alla scuola dell'Infanzia nell’anno scolastico 2025/2026.
L’accesso al servizio è consentito solo a quanti risultano in regola col pagamento dei servizi (eventualmente fruiti) di:
pre/post scuola 2025/2026.
Centri Estivi Comunali 2025.
Coloro i quali risultassero insolventi potranno accedere al servizio solo dopo aver sanato la propria posizione debitoria.
Al centro estivo comunale troverete:
Le iscrizioni si raccolgono esclusivamente ON LINE tramite accesso SPID nel periodo compreso dal 27 Aprile all'17 maggio 2026.
Riunione organizzativa dedicata alle famiglie:
Primaria: 18/5/2026 ore 17:30 Sala Consiliare Villa Mella, via Dante Alighieri 19 - Limbiate
Infanzia: 17/6/2026 ore 17:30 Sala Consiliare Villa Mella, via Dante Alighieri 19 - Limbiate
Le graduatorie saranno pubblicate sul sito istituzionale entro il 22/05/2026
Al fine di garantire la sostenibilità del servizio e l'efficienza organizzativa, per essere ammessi alla frequenza del Centro Estivo, è necessario versare la QUOTA TOTALE entro il giorno 31 maggio 2026 per la primaria e entro il 21 giugno 2026 per l'infanzia.
Consultare la documentazione allegata.
Per coloro che si iscriveranno a più di cinque settimane di centro estivo, sarà possibile richiedere la rateizzazione del costo totale in due tranche in sede di iscrizione ON LINE.
Saranno ammessi alla frequenza un numero medio settimanale di 100 bambini/e per il centro estivo primaria e di 75 bambini/e per il centro estivo infanzia.
L'Amministrazione comunale procederà a riequilibrare, in maniera equa e proporzionale, il numero settimanale di ammessi in base alle domande pervenute e al budget disponibile.
IMPORTANTE: Non saranno ammessi alla frequenza coloro i quali non abbiano provveduto al pagamento delle quote entro le date previste.
UFFICIO
Formato PDF (0.06 MB)
Formato PDF (0.15 MB)
Formato PDF (2.87 MB)
UFFICIO
SERVIZI EDUCATIVI
SERVIZI EDUCATIVI E ASILI NIDO