Borse di studio Uni.ON per area STEM ed Economia

Data di pubblicazione:

15 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Con il progetto “Uni.ON – Accendi il tuo futuro” – dal 30 settembre e fino al 15 novembre – ragazzi e ragazze frequentanti il 5° anno di scuola superiore in Lombardia e Campania possono ottenere una borsa di studio (5.000 euro/anno per 3 anni) per iscriversi a corsi di laurea in area STEM ed economica presso le università pubbliche in Italia.

Si tratta di un’iniziativa promossa da UniCredit Foundation in collaborazione con Fondazione Don Gino Rigoldi con il partner campano Le Nuvole, che nasce dalla convinzione che il merito e la motivazione a continuare gli studi debbano essere premiati e chi vuole studiare debba essere messo nelle condizioni di poterlo fare.

Questa prima edizione è rivolta a chi possiede i seguenti requisiti:

• è residente in Italia
  • presenta un ISEE 2024 inferiore o uguale a €22.000
  • ha conseguito una votazione media al termine del 3° e del 4° anno di almeno 7/10

Uni.ON offre a 100 partecipanti per regione una Winter School di preparazione e accompagnamento ai test d’ingresso all’università per poi selezionare 35 beneficiari e beneficiarie per regione che riceveranno la borsa di studio.

Maggiori informazioni sul sito: https://www.union-borsedistudio.it/it/

Ultimo aggiornamento: 15/10/2024, 09:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!