I lavori di riqualificazione urbana nelle vie Trento, Mazzini e Bolzano stanno per giungere a completamento.
Gli interventi, volti a migliorare la sicurezza, la fruibilità e la qualità degli spazi del centro storico, hanno visto la conclusione del tratto di Via Trento, comprensivo del posizionamento degli arredi urbani, e si sono recentemente focalizzati su Via Mazzini, dove si è conclusa la ripavimentazione del tratto finale, destinato a diventare una nuova piazzola.
Al termine dei lavori e delle necessarie verifiche tecniche, è prevista l’istituzione di una Zona a Traffico Limitato (ZTL) nell’area riqualificata del centro storico.
La data di attivazione effettiva non è ancora definita e verrà tempestivamente comunicata alla cittadinanza tramite i canali ufficiali.
Fasce Orarie Previste (sperimentali): Lunedì – Venerdì: dalle ore 8:00 alle ore 9:00 e dalle ore 17:00 alle ore 18:00.
Potranno richiedere l’autorizzazione al transito all’interno della ZTL le seguenti categorie di utenti:
* Residenti dell’area interessata.
* Titolari di attività commerciali e professionali situate all’interno della ZTL.
* Soggetti con specifiche esigenze documentate.
Le istanze per il rilascio dei permessi di accesso potranno essere presentate attraverso le seguenti modalità:
* Online: Tramite il servizio dedicato accessibile al seguente link: ZTL – Zona a Traffico Limitato
* Sportello: Presso lo Sportello Polifunzionale “Punto Limbiate” negli orari di apertura al pubblico.
Si ricorda che i veicoli muniti di Contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE) sono autorizzati al transito all’interno della ZTL, previa comunicazione della targa secondo quanto stabilito dalla normativa comunale vigente.
Per tutte le informazioni sul rilascio, rinnovo e utilizzo del contrassegno, si prega di consultare la pagina dedicata: CUDE – Contrassegno Unificato Disabili Europeo