Servizi Sociali Di Base
UFFICIO
Il primo incontro tra il cittadino e i servizi alla persona avviene al segretariato sociale. Il cittadino espone i suoi problemi e le sue necessità ed ottiene tutte le informazioni relative ai servizi offerti dal Comune per soddisfare i i suoi bisogni
Possono accedere alla rete dei servizi erogati dal Comune di Limbiate e dall’Ambito del Piano di Zona di Desio tutti i cittadini limbiatesi e loro familiari nell'interesse degli stessi.
Il primo incontro tra il cittadino e i servizi alla persona avviene al segretariato sociale.
In questo ufficio, il cittadino espone i suoi problemi e le sue necessità ed ottiene tutte le informazioni relative ai servizi offerti dal Comune per soddisfare i suoi bisogni o quelli del suo familiare.
E' possibile fissare un appuntamento di persona o, in alcuni casi, anche telefonico contattando lo Sportello Servizi sociali che prenderà nota delle informazioni generiche del caso per individuare il contesto della richiesta.
Durante il colloquio di segretariato sarà l'assistente sociale che indicherà al cittadino la documentazione necessaria e e i successivi passaggi da effettuare.
Le informazioni in merito ai servizi erogati dal Comune di Limbiate cui può accedere il cittadino, alla presenza dei requisiti richiesti; indicazioni su i passaggi necessari per completare eventualmente pratiche presso enti esterni collegati ai servizi sociali e necessari per usufruire dei servizi del Comune.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, previo appuntamento di persona o telefonico; ad esclusione dei giorni di festività nazionale.
Il servizio è gratuito.
L’accesso ai servizi avviene tramite presentazione di apposita istanza da parte del soggetto interessato o di suo delegato ovvero, in caso di persone minori o comunque incapaci, della persona esercente la responsabilità genitoriale o tutoriale.
Il Comune ha facoltà di richiedere al cittadino che ha presentato istanza ogni documento ritenuto utile ai fini dell’istruttoria della domanda, fatto salvo ogni documento già in possesso di una Pubblica Amministrazione, che sarà richiesto dal responsabile del procedimento o dell’istruttoria direttamente a quest’ultima. La documentazione deve essere prodotta mediante autocertificazione, conformemente alla normativa vigente. La domanda può essere integrata con tutte le notizie, i dati e la documentazione che l’interessato ritiene utili ai fini della valutazione della richiesta.
UFFICIO
UFFICIO
Formato PDF (0.15 MB)
UFFICIO
TELEFONO