Polizia Locale
UFFICIO
La richiesta può essere avanzata da tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale collegato ad una situazione che sia giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso.
Il cittadino piò richiedere copia dei verbali sanzionatori a suo carico, dei rapporti di servizio, delle relazioni di sinistri stradali e di tutti gli altri documenti riguardanti l’attività della Polizia Locale per i quali è ammesso l’accesso.
La titolarità al Diritto di Accesso viene valutata caso per caso in base alla documentazione per la quale si presenta richiesta, ai sensi della normativa amministrativa e penale vigente.
Per richiedere copia della documentazione è necessario presentare richiesta utilizzando l'apposito modello sul quale andranno indicati i riferimenti utili ad identificare il rapporto desiderato.
Dove Presentare la pratica:
Sportello Polifunzionale "Punto Limbiate"
Palazzo Municipale, Via Monte Bianco 2
oppure
tramite PEC all'indirizzo del Comune di Limbiate
comune.limbiate@pec.regione.lombardia.it
Avere un interesse diretto, concreto ed attuale collegato ad una situazione che sia giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso.
Copia della documentazione richiesta in formato cartaceo o digitale.
L'Amministrazione ha 30 giorni di tempo per evadere la richiesta. In caso di assenza di risposta entro questo periodo di tempo, l´istanza si intende respinta.
Il dettaglio dei costi viene riportato nel tariffario allegato.
E' possibile effettuare i pagamenti tramite bonifico sul conto corrente comunale oppure presso lo Sportello del Comando di Polizia Locale in orario di ufficio ed esclusivamente in formato elettronico (carta, bancomat, ecc.).
ATTENZIONE: In caso di richiesta di copia conforme è necessario apporre nell'apposito spazio una marca da bollo del valore di euro 16,00. Sulla copia dovrà poi essere apposta una marca ogni quattro pagine.
UFFICIO
Formato PDF (0.04 MB)
Formato PDF (0.27 MB)
Normativa di riferimento: L. n°241/1990
UFFICIO