A chiunque, anche non residente nel Comune o non cittadino italiano.
L’accesso civico semplice consente a chiunque, senza necessità di motivazione e gratuitamente, di richiedere i dati, le informazioni o i documenti che le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare, ma che risultano omessi o non aggiornati nei siti istituzionali.
Questa forma di accesso è prevista dall’articolo 5 del D.Lgs. 33/2013, in attuazione del principio di trasparenza amministrativa.
Tramite il servizio online cliccando sul tasto “richiedi online” presente in questa pagina.
Solo in caso di malfunzionamento del servizio online, è possibile utilizzare l'allegato modulo presentandolo:
- presso lo Sportello Polifunzionale "Punto Limbiate" Palazzo Municipale, Via Monte Bianco 2 oppure
- tramite PEC all'indirizzo del Comune di Limbiate
Per presentare una richiesta di accesso civico semplice è sufficiente:
L’amministrazione è tenuta a rispondere entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta, indicando:
In caso di mancata risposta nei termini, il cittadino può rivolgersi al titolare del potere sostitutivo, che interviene in luogo del responsabile inadempiente e conclude il procedimento entro 15 giorni. Il modulo per l'intervento del titolare del potere sostitutivo è scaricabile da questa pagina.
30 giorni.
Gratuito.