A tutti i cittadini che intendono evidenziare presunte violazioni alle norme di legge e di regolamento.
L’Ente mette a disposizione una procedura veloce per gestire reclami, segnalazioni, e richieste di intervento in merito a presunti abusi edilizi ricevuti dai cittadini. È uno strumento sensibile e indispensabile per rilevare e rispondere rapidamente alle situazioni espresse di disagio o insoddisfazione.
Per tale motivo è stato predisposto un modello da compilare e protocollare di persona allo sportello polifunzionale negli orari d’ufficio o via pec all’indirizzo: comune.limbiate@pec.regione.lombardia.it.
E’ possibile effettuare la segnalazione in oggetto anche in forma anonima e verbalmente presso il Comando di Polizia Locale.
Presentare la pratica allo sportello polifunzionale negli orari d'ufficio oppure via pec all'indirizzo: comune.limbiate@pec.regione.lombardia.it.
La verifica della regolarità urbanistica-edilizia dell'immobile e/o dell'area oggetto di esposto, e l'avvio dei procedimenti amministrativi correlati.
Il tempo di risposta è di trenta giorni, salvo i casi in cui venga valutata la necessità di immediato riscontro.
Versamento dei diritti di segreteria (per ogni richiesta di verifica) pari a €56,00 (tariffa oraria per n.2 addetti).
Il versamento dei diritti di segreteria può essere effettuato:
- con bonifico bancario a favore della Tesoreria Comunale Banca UNICREDIT SPA - Agenzia di Bollate – IBAN IT36Q0200820100000106694290
- con bancomat presso lo sportello polifunzionale del Comune di Limbiate - p. terra - Via Monte Bianco n. 2. Non saranno ammessi pagamenti in contanti.
Tale somma verrà eventualmente rimborsata nel caso di successiva emissione di provvedimento amministrativo.
Il segnalante verrà informato solo se specificamente richiesto.