Elettorale
UFFICIO
A tutti i cittadini del Comune di Limbiate che desiderano far parte dell'Albo degli Scrutatori di seggio e che posseggono i seguenti requisiti:
L’Albo Scrutatori è l’elenco delle persone idonee e interessate a ricoprire la funzione di scrutatore nei seggi elettorali. È istituito in ogni Comune e aggiornato annualmente.
Le domande di iscrizione sono esaminate dalla Commissione Elettorale Comunale. Se i richiedenti possiedono i requisiti di legge, vengono inseriti nell’albo.
L’iscrizione all’albo è condizione necessaria per partecipare al sorteggio che precede le elezioni ed essere quindi designati come scrutatori presso un seggio elettorale.
La domanda d’iscrizione, una volta presentata, non necessita di rinnovo. Si rimane iscritti fino alla perdita dei requisiti, emigrazione dal Comune di Limbiate o su richiesta personale.
Per fare parte dell'albo degli scrutatori occorre presentare la richiesta attraverso l'apposito servizio online.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
L'iscrizione (o la cancellazione) dall'albo degli scrutatori.
Le richieste di iscrizione devono pervenire entro e non oltre il 30 novembre di ogni anno. I cittadini idonei verranno inseriti nell'Albo degli Scrutatori a partire dall'inizio dell'anno successivo.
UFFICIO
Formato PDF (0.11 MB)
Formato PDF (0.15 MB)
UFFICIO