Il proprietario dell’immobile o un avente titolo (comproprietario o affittuario munito di delega, amministratore di condominio, legale rappresentante della ditta insediata nell’immobile oggetto di intervento, ecc.) e un tecnico abilitato (es. geometra, perito edile, perito industriale, architetto, ingegnere iscritti ai rispettivi ordini professionali) nominato dall’avente titolo.
E' necessario presentare la richiesta via PEC all’indirizzo: comune.limbiate@pec.regione.lombardia.it
Compilare l'apposito modulo a seconda della tipologia dell'intervento:
Il provvedimento paesaggistico non autorizza all'esecuzione delle opere ed i riferimenti relativi (o l'atto in formato pdf) dovranno essere parte integrante della documentazione a corredo della procedura edilizia telematica.
Consegnare una copia cartacea all’Ufficio Edilizia Privata ed Urbanistica.
Tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica
Il rilascio del provvedimento paesaggistico nel caso gli interventi da realizzare ricadano in aree soggette a vincolo paesaggistico così come indicato nella Tav.11 – Vincoli del PGT vigente
L'autorizzazione paesaggistica è immediatamente efficace ed ha una validità di cinque anni dalla data di rilascio.
Una volta decorsi cinque anni l'esecuzione dell'intervento deve essere sottoposta a nuova autorizzazione. I lavori iniziati nel corso del quinquennio possono essere conclusi entro e non oltre l'anno successivo previsto dal quinquennio stesso (articolo 146, comma 4 del Decreto Legislativo 22/01/2004, n. 42).
N. 2 marche da bollo da € 16,00 (una per l'istanza e una per il provvedimento finale)